Tutti usano la tecnica degli alberghi per pulire gli asciugamani e averli lucenti e profumati

La tecnica usata dagli alberghi per avere gli asciugamani brillanti: ti diciamo tutto quello che devi necessariamente fare.

Ogni volta che si arriva in hotel un dettaglio subito salta agli occhi e riguarda gli asciugamani bianchi. Molti si domandano, quali trucchetti utilizzano per favorire tutto questo, siamo qui per spiegarvi come far tornare brillanti gli asciugamani.

asciugamani
Tutti usano la tecnica degli alberghi per pulire gli asciugamani e averli lucenti e profumati – Forumscuola.it

Sappiate che si tratta di una tecnica semplicissima che tutti possono mettere in pratica, dunque, nulla di così difficile. Inoltre, non c’è nulla da temere perché non è necessario acquistare tanti prodotti o meglio quello che andremo ad utilizzare lo troveremo facilmente. Scopriamo tutto quello che c’è da fare e cosa usare.

Asciugamani, la tecnica degli hotel per farli tornare brillanti

Quante volte, dopo aver seguito alla lettera tutti i passaggi che riguardano la buona riuscita di un lavaggio, ad un certo punto, ci siamo resi conto che il risultato non era assolutamente quello che immaginavamo. Per fortuna, però, i rimedi esistono e siamo qui per parlarvene. A tal proposito, vogliamo iniziare proprio dagli asciugamani che si trovano dentro le camere degli hotel. Curiosi di sapere come fare ad averli così splendenti? Ve lo diciamo subito.

asciugamani
Asciugamani, la tecnica degli hotel per farli tornare brillanti – forumscuole.it

Prima di spiegarvi quali sono tutti i passaggi da seguire, vi diciamo l’occorrente di cui vi dovrete servirvi: detersivo liquido al cocco, 200 ml di aceto, tre cucchiai di bicarbonato di sodio. Dopo aver procurato tutto quanto possiamo metterci all’opera.

Come far tornare bianchissimi gli asciugamani è questa la domanda che molti si pongono, esiste un trucchetto infallibile che ci permetterà di averli come un tempo. Da dove iniziare? Dopo aver procurato tutti gli ingredienti è fondamentale servirsi di un contenitore, al suo interno andremo a collocare tutti e tre gli ingredienti, mescoliamoli per qualche secondo affinché si formi una sorta di pasta. All’interno di una bacinella collochiamo gli asciugamani e versiamo l’acqua bollente e la miscela. Adesso bisognerà attendere 24 ore cosicché gli ingredienti agiscano nel modo più corretto. Terminato la fase di attesa, possiamo procedere risciacquando tutto con acqua tiepida, lasciamo asciugare e finalmente noteremo come siano tornati lucidi come un tempo. Questo metodo di lavaggio potrà essere utilizzato in ogni momento, come potete vedere gli ingredienti utilizzati sono facilmente reperibili e, dunque, non ci sarà la corsa per andare ad acquistare il detersivo sbiancante migliore. Sappiate una cosa: il detersivo al cocco può essere sostituito con il sapone di Marsiglia, l’effetto che si otterrà sarà sempre lo stesso.

Gestione cookie