Colpo di scena nelle prossime puntate della nona stagione del Paradiso delle Signore: Gertrude non potrà più nascondere la verità.
Sorprese a non finire nelle ultime puntate del Paradiso delle Signore. Tra verità scottanti emerse alla luce del sole (tutti i dettagli della truffa Hofer sono ormai noti), amori sospesi (su tutti quello tra Marta e Enrico) e gravidanze inattese (quella di Elvira) i colpi di scena non sono certo mancati.
Le trame che ruotano intorno al primo grande magazzino per signore nella Milano a cavallo degli anni Cinquanta e Sessanta, quelli del boom economico e della moda, continuano a catalizzare le attenzioni del pubblico a a rivelarsi vincenti nella quotidiana gara dell’Auditel, dove Il Paradiso viaggia tra il 18 e il 20% nel daytime.
Cosa succederà a dicembre nella soap opera in onda alle 16 su Rai 1 e vagamente ispirata al romanzo omonimo di Émile Zola? Le anticipazioni parlano di un colpo di scena che avrà come protagonista nonna Gertrude: l’anziana donna non potrà più nascondere la verità.
Il Paradiso delle Signore 9, anticipazioni di dicembre: Gertrude racconta la verità
Le anticipazioni della puntata di giovedì 5 dicembre rivelano che Gertrude, la nonna della venere Elvira Gallo, inviterà la nipote al Circolo insieme ai suoi genitori (Luisa e Andrea) e al fidanzato Salvatore. Nonna Gertrude radunerà i suoi cari per fare loro una rivelazione che li turberà molto.
Le anticipazioni non dicono se il segreto della nonna di Elvira riguarda un possibile problema di salute. Non è detto quindi che il mistero abbia a che fare con qualche cosa di negativo. Notizie sicuramente negative invece per Matteo Portelli, che finirà all’ospedale dopo essere stato investito dall’auto di Odile.
Ennesima disavventura per il contabile che verrà travolto dalla figlia di Adelaide nel tentativo di salvare Michelino, il figlio di Mirella, mente il piccolo giocava a pallone per strada. Portelli urterà contro l’automobile di Odile e verrà immediatamente portato in ospedale. Il ragioniere del Paradiso dovrà essere operato d’urgenza alla milza.
Al suo capezzale accorrerà il fratello Marcello. L’imprenditore accantonerà le incomprensioni del passato e non ci penserà due volte a donare il sangue per la trasfusione necessaria per l’intervento d’urgenza a cui dovrà essere sottoposto Matteo. Il tragico evento riavvicinerà dunque i due fratelli che sembravano prossimi alla definitiva separazione.
Barbieri infatti non sembrava in alcun modo disposto a perdonare Matteo che dal canto suo, amareggiato anche dalla fine della storia con Maria, era più che deciso a lasciare Milano malgrado il tentativo di persuasione da parte di mamma Silvana. Portelli sopravvivrà alle conseguenze dell’incidente? Non resta che attendere le prossime puntate del Paradiso per scoprirlo.