Topolino porta grandi cambiamenti per questo Natale 2024: i personaggi come non li abbiamo mai visto, succede proprio come nei film.
Il successo di Topolino come rivista a fumetti è ormai stato più volte sottolineato da tantissime persone. Non è un caso che, insieme a Tex e Diabolik, sia uno dei fumetti più longevi e venduti in Italia: edito dal 1949, va in stampa ininterrottamente ormai da 75 anni, dopo essere passato per vari editori fra Mondadori, The Walt Disney Company Italia e, dal 2013, da Panini Comics.
Intere generazioni hanno migliorato la loro lettura leggendo le tavole a fumetti di storie dedicate a Topolino, Paperino, Pippo, Zio Paperone e tantissimi altri personaggi, sempre nuovi e anche “reinventati” da parte dei tanti sceneggiatori che sono passati per le pagine del settimanale.
Eppure, per quest’anno, è stato deciso di lanciare un evento decisamente innovativo, che ha del sensazionale: proprio come succede nei film, c’è stato un grande sconvolgimento per i personaggi, che non saranno più come abbiamo imparato a conoscerli.
Tra le pagine di Topolino 3603, in edicola a partire da mercoledì 11 dicembre, ha preso il via l’evento Mirror Christmas, un ciclo di storie che presenteranno (da qui alke prossime due settimane, fino al numero in uscita a Natale, il 25 dicembre) i più amati personaggi del mondo Disney, tra Topi e Paperi, in un modo del tutto inedito.
Senza rivelare troppo circa le dinamiche dell’avvenimento (vi lasciamo il gusto di scoprirle da soli!) lo status quo per come lo conosciamo, come nelle serie what if (alternative) dei comics americani, sarà decisamente alterato. E se se Zio Paperone, da ricco taccagno, diventasse di colpo generoso? E se Gambadilegno diventasse capo della polizia invece di essere un noto furfante? E se Gastone fosse un eroe, e Amelia (invece che una strega) una nota donna in affari?
Un nuovo modo di raccontare i personaggi amati da bambini, ragazzi e adulti, in una grande storia collegata e alternativa, pronta a rendere ancora più entusiasmanti le vacanze natalizie. Sarà pure “vecchio” di 75 anni, ma Topolino è ancora in grado di sorprendere, portando ancora una volta tantissime emozioni nelle case di migliaia di italiani.
Nuovi misteri in arrivo con la dodicesima stagione de I Delitti del Barlume: le anticipazioni sul nuovo…
Svelata anche per quest'anno la regione che spende di più durante le feste natalizie. Forse…
Nuovo concorso docenti 2024 in arrivo: ecco l'errore da non commettere per evitare di perdere…
Nella sera dell'Epifania, Stefano De Martino condurrà Affari tuoi in versione Speciale Lotteria Italia: insieme…
Wanda Nara non si contiene, la showgirl e conduttrice argentina è più innamorata che mai:…
Provvedimento dell'Agenzia delle Entrate, una notizia da non sottovalutare che interessa tutti i cittadini. Vediamo…