“Sta registrando un audio…”, hai già notato la novità Whatsapp?

Su Whatsapp arriva una novità davvero significativa che riguarda i messaggio audio e le relative comunicazioni. Scopriamo di che si tratta, chissà se anche tu te ne sei già accorto.

Allo stato attuale delle cose è innegabile che Whatsapp abbia un peso specifico enorme nelle nostre vite. Ed il motivo non è particolarmente difficile da intuire. Ha letteralmente cambiato il modo di concepire il mondo, consentendo nella vita di tutti i giorni una comunicazione istantanea, super efficace ed anche una esperienza costantemente varia. E’ proprio questa, in tal senso, la sua grande forza, vale a dire la capacità di innovarsi di continuo.

Audio Whatsapp
Whatsapp, arriva una novità che riguarda i messaggi audio: ecco di che si tratta (Forumscuole.it)

Realtà ed applicazioni alternative a questa per delle comunicazioni veloci e gratuite ci sono, eppure non riescono ad avere i numeri che può vantare Whatsapp. Oltre al fatto che è stata la prima a diventare virale e ad avere una simile diffusione, il motivo è da ricercare proprio in queste sue piccole modifiche che, però, danno agli utenti la costante impressione che il tutto sia in costante cambiamento. Andiamo a vedere le ultime modifiche che questa realtà ha apportato con i recenti aggiornamenti.

Audio Whatsapp, hai notato la grande novità appena arrivata?

In principio le conversazioni su Whatsapp erano sicuramente un po’ caotiche perché i messaggi si sovrapponevano. Per questo è stata introdotta una novità sostanziale ormai tempo fa. Nella chat aperta, infatti, in alto, comparivano i messaggi “Sta scrivendo…” o “Sta registrando un audio…” per far sapere che era in arrivo un messaggio. Adesso tutti, quando vediamo quella scritta, attendiamo l’arrivo del messaggio per evitare fastidiose sovrapposizioni. Ora, però, arriva una svolta da questo punto di vista.

Whatsapp
Audio Whatsapp e non solo: ecco gli ultimi cambiamenti che sono arrivati (Forumscuole.it)

Possiamo, infatti, dire addio, verosimilmente in maniera definitiva dal momento che la tecnologia raramente torna indietro, a queste scritte che sono state sostituite. Al posto della comunicazione relativa al messaggio scritto, infatti, all’interno della chat compaiono adesso i classici puntini sospensivi ed esso, ovviamente, scompare non appena viene recapitato il messaggio. Ma cambia anche l’icona relativa ai messaggi audio, con la scritta in questione che è stata sostituita dall’icona del microfono, sicuramente molto affascinante ed evocativa. Andiamo a vedere le ultime su quando saranno a disposizione di tutti.

Quando arrivano le nuove icone?

La prima cosa da dire è che si tratta di una novità distribuita server side. Questo vuol dire che dipende dai server e non occorrerà nessun aggiornamento. In molti già le stanno vedendo, ma in poco tempo saranno a disposizione di tutti gli utenti di questo social network. Nonostante le indiscrezioni iniziali, non è un test ma una funziona già inserita.

Gestione cookie