Il tuo bucato profumerà di pulito per tanti giorni se usi questo trucco dopo il lavaggio: ecco cosa bisogna fare.
Fare il bucato è una delle operazioni che si fa anche più volte al giorno per assicurarsi un bucato pulito e profumato. Però, nonostante si usino i detersivi migliori e più profumati che ci siano in commercio, il bucato perde il suo buon profumo dopo poco tempo.
Questo non è dovuto alla scarsa qualità del prodotto utilizzato ma ad un altro fattore che sottovaluti e a cui spesso non pensi. Risolto questo infatti avrai un bucato pulito e profumato più a lungo, anche per tanti giorni.
Come ottenere un bucato profumato per tanti giorni
La lavatrice è di sicuro uno degli elettrodomestici indispensabili da avere in casa. Per funzionare bene c’è bisogno di effettuare una manutenzione ordinaria di questo elettrodomestico.
Spesso sottovaluti quanto una lavatrice sporca possa influenzare poi il risultato finale del bucato. Eppure è così: se la lavatrice è sporca, il bucato non sarà mai pulito al 100%. Quindi è molto importante pulire regolarmente la lavatrice se vuoi un bucato profumato.
Per pulirla si può usare l’aceto che rimuove i residui accumulati e uccide i batteri che causano odori nella lavatrice, impedendo all’odore di muffa di “appiccicarsi” sui vestiti lavati. Però è meglio usare l’aceto con il bucato particolarmente puzzolente, e non su base regolare, e non combinarlo mai con la candeggina.
Si consigliano due tazze di aceto bianco in un ciclo di acqua calda vuoto per pulire la macchina, o mezza tazza nel ciclo di risciacquo per avere un bucato fresco e pulito. La lavatrice andrebbe lavata dopo 30 cicli di lavaggio e ciò permetterà di avere un elettrodomestico sempre performante.
Infatti, lavare questo elettrodomestico aiuta a rimuovere lo sporco, la schiuma del sapone o altri detriti che potrebbero essersi accumulati nel tempo. Questo servirà per garantire che la lavatrice funzioni in modo ottimale.
In più, è bene usare dei prodotti che evitino che l’acqua diventi troppo dura e ricca di calcare, che anche può influenzare il risultato finale del bucato. Infine, dopo il lavaggio, i capi di abbigliamento andrebbero subito messi nell’asciugatrice oppure stesi allo stendino ad asciugare.
Con tutti questi accorgimenti il bucato sarà pulito e profumato più a lungo. Come si può pensare di lavare dei vestiti in un elettrodomestico sporco? Ecco perché effettuare il lavaggio della lavatrice ogni 30 lavaggi usando l’aceto può effettivamente permetterti di avere un bucato che sa di buono e di pulito ogni giorno per più giorni.