Sanremo 2025, non solo Fedez-Tony Effe: tensioni tra altri 2 concorrenti

Secondo quanto rivelato da un esperto di gossip, oltre alla faida nota a tutti tra Fedez e Tony Effe ce ne sarebbe un’altra al Festival di Sanremo, che riguarda due insospettabili, di chi si tratta?

Tra i tanti aspetti che catturano l’attenzione attorno al Festival di Sanremo c’è sicuramente il gossip. Le notizie e le voci che riguardano conduttore, presentatori, ospiti e cantanti in gara veicolano l’interesse del pubblico che poi spera di assistere a retroscena ed evoluzioni che li riguardano durante quella settimana che dovrebbe essere dedicata esclusivamente alla musica.

Carlo Conti e Alessandro Cattelan
Sanremo 2025, non solo Fedez-Tony Effe: tensioni tra altri 2 concorrenti – Ansa foto – forumscuole.it

Mai come quest’anno il gossip sarà protagonista della kermesse musicale e il focus di media e pubblico è attualmente diretto su ciò che potrebbe accadere sul palco quando si esibiranno Fedez e Tony Effe. La loro antipatia reciproca è stata resa di dominio pubblico prima dalla canzone dissing del rapper romano e poi dalla risposta di quello lombardo.

Cosa ci sia di vero e quanto di costruito è impossibile dirlo, ma sta di fatto che la loro presenza contemporanea sul palco dell’Ariston potrebbe portare a risvolti inaspettati e evoluzioni capaci di fare tingere d’inchiostro pagine e pagine di giornali di pettegolezzi. Ma se il dissing tra i due rapper è cosa nota – per altro in passato Fedez avuto scontri con gran parte della scena rap italiana, dunque non è nemmeno una novità – pare che ci siano altri due artisti che hanno avuto un forte diverbio in passato.

Chi sono i due artisti che hanno litigato e che prenderanno parte al prossimo Festival di Sanremo

A rivelare questa indiscrezione è una fonte sufficientemente affidabile, uno di quei giornalisti specializzati in gossip che in passato ha fatto emergere diversi retroscena poi rivelatisi veritieri, ovvero Gabriele Parpiglia. Il giornalista ha commentato in questo modo la lista di nomi annunciata da Carlo Conti:Non corre buon sangue tra Rkomi e Irama dopo un grosso litigio durante il tour. Credetemi è il Festival del dissing”.

Rkomi e Irama
Chi sono i due artisti che hanno litigato e che prenderanno parte al prossimo Festival di Sanremo – Instagram @oneartist.mag – forumscuole.it

La rivelazione sorprende perché i due artisti hanno un rapporto di amicizia che dura da lungo tempo ed hanno anche collaborato per la scrittura di un intero album. Ciò nonostante questo non esclude che proprio durante la promozione di quell’album in tour possa essere successo qualcosa che ha incrinato il rapporto.

Al momento nessuno dei due cantanti ha confermato o smentito le parole di Parpiglia, lasciando spazio ad un silenzio attorno al quale si stanno moltiplicando le voci e i dubbi. A sostegno della tesi del giornalista c’è un’intervista di qualche tempo fa di Rkomi, nella quale ammetteva che entrambi avevano un carattere non semplice: “È vero che abbiamo due caratteri forti, abbiamo dovuto trovare indubbiamente un equilibrio particolare per realizzare questo album”.

All’interno della stessa intervista, tuttavia, Rkomi ci teneva a sottolineare come queste differenze non avessero rovinato né il lavoro né tantomeno il rapporto: “Alla base c’è comunque il fatto che ci stimiamo e rispettiamo molto. Le differenze caratteriali non devono metter paura, ma affascinare”.

Gestione cookie