La principessa Charlotte, benché ancora molto giovane, assolve ad un compito fondamentale. La Royal Family è grata di questo.
Ogni membro della Royal Family assolve determinati compiti, fondamentali per la tutela dell’istituzione monarchica. I principi – George, Charlotte e Louis – stanno ancora vivendo un’esistenza relativamente tranquilla, per volere di Kate Middleton e dell’erede al trono, William. Entrambi hanno sottolineato che, almeno pe ora, intendono tutelarli dalle ingerenze tipiche del loro stile di vita.
Eppure, tra i tre, sembra che sia proprio Charlotte la figura maggiormente inserita nel proprio ruolo. George e Louis si crogiolano ancora in una magia illusoria, forse ben lontana da consentire loro di comprendere i doveri dei royals. La secondogenita invece assomiglia sempre di più alla Regina Elisabetta II. I tabloid inglesi e gli stessi cittadini vedono in lei una piccola monarca, che tuttavia non raggiungerà il trono.
Gli esperti reali non possono fare a meno di notare la somiglianza tra la principessa Charlotte e la compianta Regina Elisabetta II. Mentre George e Louis appaiono di indole fanciullesca – come è giusto che sia data l’età – la secondogenita di Kate Middleton e dell’erede al trono manifesta una dote necessaria: la leadership. Oltre a redarguire spesso il fratello minore, Charlotte indica di frequente al primogenito quando inchinarsi, quando rivolgere la riverenza ai membri senior della Royal Family e come sedersi in occasione delle celebrazioni ufficiali.
È “un’educatrice”, ligia al dovere e alle regole, elegante e rispettosa come la madre. La linea di successione però è chiara ed il prossimo sovrano regnante, dopo William, sarà George. Questo, a meno che non decida di abdicare a favore della sorella come avvenuto nel caso del padre di Elisabetta II, Giorgio VI – succeduto al maggiore Edoardo VIII. “La profonda e perfetta riverenza di Charlotte mentre il Re passava” – ha riflettuto l’esperta reale Judi James – “è stato un segno…che stava diventando una star di spicco della compagnia reale”.
L’autrice ha poi ricordato quando la principessa richiamò Louis all’ordine, poiché in quel preciso momento era necessario stare sull’attenti. E ancora quando, in occasione dei funerali della Regina Elisabetta II, fece cenno al fratello maggiore di inchinarsi di fronte al feretro, ascoltando i suggerimenti di Kate, la quale si trovava esattamente dietro di loro. Lo stesso William, durante una chiacchiera con il pubblico, successiva all’incoronazione di Re Carlo III, spiegò: “Sta trascorrendo una giornata tranquilla a casa, si è assicurata che il suo fratellino si comportasse bene“.
Pensioni dicembre, si avvicina il momento della tredicesima ed in tal senso tra i pagamenti…
La Promessa, spoiler prossime puntate: un personaggio arriverà a Palazzo senza preavviso e spiazzerà tutti…
I concorrenti di Affari Tuoi ottengono davvero le cifre vinte? La verità sul montepremi in…
Uomini e Donne segnato da un lutto in queste ore: arriva l'annuncio. Molti lo ricorderanno…
Come riconoscere gli alimenti che contengono farina di grillo? Esiste un simbolo ufficiale? Facciamo chiarezza.…
Il Ministro dell'Istruzione ha firmato il decreto che assegna nuove risorse a docenti tutor e…