Rai, nuove assunzioni in vista: necessario il diploma

Rai, per chi sta cercando lavoro ci sono nuove assunzioni in vista: ecco il ruolo che si andrebbe a ricoprire.

Negli ultimi tempi, trovare un lavoro stabile è importante, soprattutto se si vogliono mettere le basi per garantirsi un buon futuro.

Rai logo
Rai, nuove assunzioni in vista: necessario il diploma (youtube, @KG-1)-forumscuole.it

Lavorare con un’azienda seria è altrettanto fondamentale, perché garantisce una maggiore sicurezza, sia a livello economico ma anche di principi. La Rai, Radio televisione italiana, è un’azienda di grande rilievo in Italia, e anche in continua evoluzione.

È certamente una grande opportunità lavorare in questa compagnia, e le posizioni che in genere sono disponibili sono numerose, proprio perché stiamo parlando di grandi produzioni, per cui si cercano ruoli come registi, tecnici audio, produttori, assistenti di produzione ecc.

In Rai si può lavorare nel settore produzione tv e radio, oppure nell’ambito di giornalismo e redazione. Oggigiorno l’area digital e social media offre occasioni interessanti e ruoli da content creator, grafici digitali e molto altro ancora. Ci sono anche opportunità nell’area tecnica e IT, amministrazione, marketing e pubblicità.

Di solito, per tenersi aggiornarsi su eventuali posizioni vacanti in questi campi, è importante tenere d’occhio il sito Rai, in modo da essere informati in merito.

Rai, assunzioni per diplomati: ecco in quale ruolo

Da quanto si apprende, la Rai sta intraprendendo un percorso di evoluzione e innovazione tecnologica. Anche i mercati stanno evolvendo, per cui l’azienda sta puntando sempre più su giovani professionalità che possano aiutarla a intercettare “i fabbisogni di target emergenti coniugato con la missione di Servizio Pubblico“.

studio tv
Rai, assunzioni per diplomati: ecco in quale ruolo-forumscuole.it

In un contesto del genere, l’azienda sta cercando nuove professionalità, per l’appunto, e nel dettaglio si tratta di 41 assistenti di redazione da inserire nel proprio organico. Le risorse riceverebbero un contratto di apprendistato professionalizzante.

Nella domanda di partecipazione bisognerà scrivere la sede per cui concorrere. La scelta sarà tra le seguenti città: Ancona, Aosta, Bari, Cagliari, Cosenza, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Perugia, Pescara, Potenza, Roma, Torino, Trento, Trieste, Udine e Venezia.

Il contratto di apprendistato professionalizzante, sopraccitato, durerà 36 mesi. Per partecipare sono richiesti una serie di requisiti, ovvero diploma, patente B, e bisogna avere un’età che vada da 18 a 29 anni. Per coloro che sono interessati all’annuncio e intendono iscriversi al concorso, è necessario presentare domanda entro il 26 novembre 2024. È certamente un’occasione interessante per fare esperienza in un’azienda seria, in cui c’è opportunità anche di evolvere.

Gestione cookie