Psicologi rivelano le frasi pronunciate più frequentemente da chi tradisce

Hai il tremendo sospetto che il tuo lui ti tradisca? Osserva al modo in cui parla: secondo gli esperti chi tradisce ripete spesso certe frasi.

E’ improbabile non accorgersi per anni e anni se la persona con cui stiamo e magari conviviamo ci tradisce: è molto più probabile non voler vedere ciò che abbiamo davanti agli occhi per paura di soffrire e di dover stravolgere la vita che ci siamo costruiti e in cui credevamo.

coppia cellulare cuore spezzato
Psicologi rivelano le frasi pronunciate più frequentemente da chi tradisce/Forumscuole.it

Ma vivere nella menzogna non è vita. Tuttavia se stiamo insieme ad una persona da poco e non la conosciamo ancora benissimo è più facile venire ingannati e raggirati con qualche bugia e qualche frase azzeccata detta al momento opportuno. In questi casi, in effetti, ci si può cascare senza rendersi conto di ciò che accade alle nostre spalle.

Se hai il dubbio che il tuo partner ti stia tradendo, osserva non solo i suoi comportamenti ma anche il modo in cui ti parla. Infatti, secondo gli esperti di psicologia, il linguaggio è rivelatorio: coloro che tradiscono hanno una sorta di “repertorio” e usano molto frequentemente determinate frasi.

Ecco le frasi che svelano che lui ti tradisce

Le parole non sono mai semplici “flatus vocis” ma vengono scelte non a caso da chi le pronuncia. Se sospetti che il tuo ragazzo ti tradisca allora osserva attentamente il modo in cui parla e ascolta le frasi che dice più spesso. Secondo gli esperti, infatti, i traditori hanno un repertorio sempre uguale.

coppia a letto
Ecco le frasi che svelano che lui ti tradisce/Forumscuole.it
  1. “Sei paranoica”. Questa è in assoluto la frase più tipica che viene usata per mettere a tacere l’altra persona quando inizia a sospettare. Il partner, anziché rassicurarti o fornirti prove della sua fedeltà, semplicemente ti accusa di essere una persona paranoica.
  2. “Non aspettarmi, faccio tardi”. Se il suo fare tardi dopo il lavoro diventa una consuetudine è abbastanza evidente che ha qualche “impegno” a cui tiene un po’ troppo.
  3. “E’ evidente che mi tradisci”. Come il ladro che accusa gli altri di derubarlo, allo stesso modo chi tradisce, spesso, passa al contrattacco e accusa il partner di essere un traditore in modo da confondere le carte in tavola.
  4. “Non la trovo nemmeno attraente”. Spesso, quando i sospetti aumentano e si individua anche la possibile amante, il nostro partner inizia addirittura a parlarne male dicendo di non trovare minimamente attraente quella specifica persona.
  5. “Suppongo stia bene, non la vedo da tanto”. Il traditore nega sempre di vedere di frequente la sua amante anche se si tratta di una collega o di un’amica.
  6. “Mi trovi ancora attraente?”. Questa frase indica che il tuo fidanzato non si sente più apprezzato da te e sta cercando conferme magari da qualcun’altra. Magari non ti sta ancora tradendo ma potrebbe farlo molto presto se non intervieni.
Gestione cookie