Postepay cosa cambia per questo prodotto di Poste italiane, attenzione all’importo massimo per le ricariche in tabaccheria.
Tra gli strumenti finanziari e di risparmio che Poste italiane presenta ai suoi clienti senza dubbio uno dei preferiti è la Postepay. Questa rappresenta veramente una carta per tutti i giorni e per tutti gli usi. Diciamo immediatamente che si tratta di una carta prepagata che soprattutto per gli acquisti online mostra tutta la sua utilità.
Ma oltre alla comodità e praticità di una prepagata, anche in termini di sicurezza negli utilizzi digitali, Postepay può avare una serie di vantaggi a partire dalla duttilità delle ricariche e dalla possibilità di avere servizi aggiuntivi molti utili, come per esempio l’IBAN associato. Ma vediamo una novità che occorre tener presente con la Postepay.
La ricarica della Postepay avviene in diverse modalità ce consentono al duo utilizzare di sfruttare al meglio tecnologia e luoghi digitali, esercenti pubblici, sportelli automatici Postamat. Questa varietà quindi dà modo al cliente di cogliere ogni occasione per ricaricare la propria carta senza troppi problemi.
Una delle modalità più pratiche, per quanti preferiscono fruire dei servizi di un esercente, è fornita dalle tabaccherie aderenti al circuito PUNTOLIS. In questi negozi la ricarica può essere effettuata anche in contanti dal titolare della carta o da un incarico, presentando il numero della carta. Per effettuare l’operazione basta consegnare un documento d’identità valido (carta d’identità, passaporto, patente di guida) e la tessera del codice fiscale rilasciata dall’Agenzia delle Entrate.
Oppure se questa non disponibile è sufficiente la tessera sanitaria o ancora la carta di identità elettronica come tessera valido per la certificazione del codice fiscale. Questi documenti sono necessari per effettuare la ricarica senza problemi, altrimenti l’esercente non è autorizzato a operare la transazione. Altro elemento importante da ricordare per le ricariche nelle tabaccherie PUNTOLIS è l’importo massimo.
In passato la cifra era di 999,99 euro, recentemente è stato deciso un piccolo taglio alla cifra massima. Infatti la somma che può essere versata è di 997,99 euro. Una piccola differenza ma che bisogna ricordare se si hanno delle necessità particolari. Oltre alla tabaccheria PUNTOLIS ci sono naturalmente altri sistemi per le ricariche, come abbiamo accennato
Ricordiamo la ricarica direttamente in ufficio postale oppure allo sportello automatico Postamat (anche con un’altra carta appartenente ai principali circuiti internazionali). Molto utile poi la ricarica direttamente sul sito di Poste italiane, per gli iscritti, oppure mediante le applicazioni da smartphone App Poste italiane o App Postepay.
Scopri anche il buono Poste cartaceo, vuoi renderlo dematerializzato? Si può solo in questo caso.
Nuovi misteri in arrivo con la dodicesima stagione de I Delitti del Barlume: le anticipazioni sul nuovo…
Svelata anche per quest'anno la regione che spende di più durante le feste natalizie. Forse…
Topolino porta grandi cambiamenti per questo Natale 2024: i personaggi come non li abbiamo mai…
Nuovo concorso docenti 2024 in arrivo: ecco l'errore da non commettere per evitare di perdere…
Nella sera dell'Epifania, Stefano De Martino condurrà Affari tuoi in versione Speciale Lotteria Italia: insieme…
Wanda Nara non si contiene, la showgirl e conduttrice argentina è più innamorata che mai:…