“Non proseguirà la sua partecipazione” comunicato Rai: lascia il cast

Il comunicato della Rai ha lasciato il pubblico spiazzato: il volto tanto amato dai telespettatori lascerà il cast.

La Rai ha sorpreso il pubblico con un comunicato giunto inaspettatamente. La notizia ha destato non poco scalpore e i telespettatori si domandano cosa sia realmente accaduto: il volto tanto amato del piccolo schermo non parteciperà più ad uno degli show più seguiti e apprezzati di tutti i tempi. Per quale motivo?

Rai
“Non proseguirà la sua partecipazione” comunicato Rai: lascia il cast (Foto Ansa) – forumscuole.it

L’annuncio dell’azienda è arrivato come un fulmine a ciel sereno. Nel comunicato si è parlato di “divergenze professionali” venute a galla nel corso della trasmissione: è la prima volta in assoluto che si verifica un avvenimento simile e, ora, il pubblico si aspetta una dichiarazione ufficiale da parte del diretto interessato.

Nel frattempo online si stanno diffondendo diverse voci, mentre la Rai ha fatto sapere che molto presto avverrà una sostituzione interna al cast dello show che tiene compagnia ai telespettatori ogni sabato sera.

Il comunicato Rai scuote il pubblico: cosa sta succedendo

Il comunicato che sta facendo tanto discutere vede coinvolta la produzione di Ballando con le Stelle che, insieme alla Rai e alla direzione artistica, ha annunciato il ritiro di Angelo Madonia dal programma. L’insegnante che fino a questo momento ha fatto coppia con Federica Pellegrini “non proseguirà la sua partecipazione all’edizione in corso”, come si può leggere.

“Ringraziamo Angelo per il contributo offerto sino ad oggi e gli auguriamo il meglio per i suoi futuri progetti – prosegue la comunicazione -. Il nome del nuovo maestro che si avvicenderà con Angelo sarà reso noto nelle prossime ore”. L’annuncio è arrivato in seguito ad uno scontro tra Madonia e la giurata Selvaggia Lucarelli dopo la performance dell’insegnante nella scorsa puntata della trasmissione.

Angelo Madonia
Il comunicato Rai scuote il pubblico: cosa sta succedendo (Foto Ansa) – forumscuole.it

Il ballerino non ha gradito le parole della giornalista, la quale ha esordito affermando: “È una coincidenza, ma è uscita Sonia Bruganelli ed è nata la coppia Pellegrini-Madonia”. L’opinionista, attualmente fidanzata con Madonia, è stata eliminata dal programma di recente e Lucarelli non ha potuto fare a meno di menzionarla.

“La crescita è frutto di un lavoro ed è una connessione armonica di natura professionale – ha risposto il maestro -. Volevo fare chiarezza”. A quel punto, la giurata ha deciso di rincarare la dose: “Non fare il rosicone, ho fatto una battura”, sono state le sue parole. La replica di Madonia non ha tardato ad arrivare: “Sei tu la rosicona che ha menzionato persone esterne”.

Lucarelli lo ha poi accusato di “danneggiare” la sua compagna di danza, l’ex nuotatrice Federica Pellegrini. Al che, Madonia ha sentenziato: “E tu danneggi la giuria”. La comunicazione della Rai è giunta dopo l’alterco tra i due, portando il pubblico a pensare il ritiro del ballerino sia dovuto proprio alla discussione in studio con Selvaggia Lucarelli.

Gestione cookie