Non ha mai avuto un profumo più intenso il bucato: svolta inaspettata con questo trucco

Il bucato profumerà come non mai con questo semplicissimo e inaspettato trucco: ecco come fare.

Fare il bucato è una delle faccende domestiche quotidiane più comuni. Ogni giorno si fanno più lavaggi per assicurarsi un bucato pulito, igienizzato e soprattutto profumato.

Donna annusa vestito
Non ha mai avuto un profumo più intenso il bucato: svolta inaspettata con questo trucco – forumscuole.it

In commercio esistono tanti prodotti che promettono di lasciare il bucato profumato. In realtà però il più delle volte non è così: il profumo scompare dopo qualche istante. Però non è un sogno avere un bucato profumato più a lungo: puoi ottenere questo risultato con un trucco davvero semplice e inaspettato.

Come far durare il profumo sul bucato in modo intenso e più a lungo: il trucco

Non serve spendere tanti soldi in ammorbidenti o detersivi per la lavatrice che spesso promettono solo di lasciare il bucato profumato più a lungo. Ti basta un solo ingrediente ed il gioco è fatto.

Oli essenziali
Come far profumare il bucato in modo intenso e più a lungo: il trucco – forumscuole.it

Tutto ciò di cui hai bisogno è usare un olio essenziale a tua scelta, quello che ti piace di più. Quindi, quando aggiungi il detersivo in lavatrice, o anche se stai lavando un capo a mano, aggiungi due o tre gocce di questo olio essenziale.

Se si usa l’asciugatrice, poi, è possibile aggiungere due o tre gocce dello stesso olio prima di accendere il programma. In questo modo, l’olio diffonderà l’odore sui vestiti mentre la macchina farà il suo lavoro. Fra gli oli essenziali migliori per profumare in modo intenso il bucato ci sono la lavanda, la camomilla e il gelsomino perché sono delicati, persistenti ma non invadenti.

Alcuni profumi infatti fanno venire il mal di testa ma questi invece hanno una profumazione leggera ma piacevolissima. Altri ancora, sono il lemongrass, la canfora e il rosmarino che oltre a profumare, tengono anche lontane le tarme da armadi a cassetti.

Per chi preferisce invece i profumi dolci e floreali sono da scegliere gli oli essenziali ylang ylang, neroli, geranio e palmarosa, mentre chi ama i profumi freschi può utilizzare gli oli essenziali di bergamotto, arancio dolce oppure cannella.

Evitare invece gli oli essenziali resinosi come quello di rosa e di pino, poco adatti per profumare il bucato. Gli oli essenziali si acquistano in erboristeria e hanno prezzi variabili. Bastano poche gocce da aggiungere in lavatrice o in asciugatrice e il bucato rimarrà profumato più a lungo.

Gestione cookie