Natale+2024%3A+la+nuova+tendenza+%C3%A8+abbinare+questo+colore+all%26%238217%3Boro.+Che+spettacolo
forumscuoleit
/natale-2024-la-nuova-tendenza-e-abbinare-questo-colore-alloro-che-spettacolo-381/amp/
Non Solo Scuola

Natale 2024: la nuova tendenza è abbinare questo colore all’oro. Che spettacolo

Natale è sempre più vicino! Scopriamo quali sono le nuove tendenze in fatto di colori per addobbare al meglio le nostre case.

La festa più amata dell’anno è quasi arrivata: Natale è alle porta. I bambini non vedono l’ora di scoprire se Babbo Natale, anche quest’anno, avrà ricevuto la loro letterina ed esaudito i loro desideri. Noi adulti – soprattutto noi donne, diciamolo! – non vediamo l’ora di addobbare tutte le stanze della casa con luci, festoni e decorazioni di vario tipo.

Natale 2024: la nuova tendenza è abbinare questo colore all’oro. Che spettacolo/Forumscuole.it

Ma come ogni Natale si ripresenta lo stesso dubbio: quali colori scegliere? L’oro è un must anche se, da qualche anno è stato spodestato dall’argento il quale, tuttavia, è molto algido: elegante sì ma non comunica aria di festa e di gioia. Il verde è un po’ banale e rischia di trasformare la casa in una sorta di foresta.

Il fucsia? No, in casa non è il caso! Quest’anno il colore natalizio per eccellenza è un altro, un colore che mai e poi mai avresti immaginato potesse essere accostato all’oro sull’albero o per gli addobbi di casa. Se, quindi, vuoi creare un effetto veramente sorprendente ed elegante abbina i due colori che ti sveleremo nel prossimo paragrafo.

Il Natale sarà super chic se abbinerai questi colori

Il Natale è la festa più gioiosa dell’anno sia per i nostri bambini che non vedono l’ora di scartare i regali sia per noi adulti che ci divertiamo a decorare l’albero e addobbare tutta la casa con luci e festoni. Ma se vuoi un effetto super chic allora quest’anno devi assolutamente abbinare due colori per un effetto “wow” che stupirà tutti i tuoi ospiti.

Il Natale sarà super chic se abbinerai questi colori/Forumscuole.it

Per anni Natale è stato sinonimo di “rosso e oro”, colori che simboleggiano la gioia ma che – ammettiamolo!- hanno fatto il loro tempo. Il rosso quest’anno cede il posto ad una nuance molto più insolita e ammaliante: il bordeaux! Dalle nostre unghie fino agli abiti per arrivare agli addobbi natalizi, sarà il bordeaux il colore “must have” degli ultimi mesi del 2024 e dei primi del 2025.

E’ una tonalità vicina al rosso ma molto più calda e misteriosa, più elegante e sofisticata, perfetta da accostare all’oro per un effetto “casa di lusso”.  Naturalmente non puoi riempire tutta la casa di decorazioni oro e bourdeax in quanto l’effetto finale potrebbe apparire un tantino “too much”. Meglio smorzare i toni con qualche decorazione color panna che dà sempre un’idea di candore e leggerezza ma è meno fredda del solito bianco latte.

Unico accorgimento: non esagerare con i colori e non mischiarne troppi perché passare da Natale a Carnevale è un attimo. Dunque, per quest’anno, accosta oro, bordeaux e panna e avrai una casa veramente chic! E per quanto riguarda le tempistiche? Quando fare l’albero e iniziare con gli addobbi?

Beh, la tradizione vorrebbe che l’albero venisse fatto in un giorno ben preciso: l’8 dicembre! Non prima e non dopo ma...diversi studi hanno evidenziato che chi fa l’albero già a novembre è più felice e di buon umore in quanto si sente avvolto e circondato da luci e colori per più tempo e questo regala gioia ed euforia.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Ufficiale assegno di mantenimento 2025: decadrà subito in questo caso

Assegno di mantenimento, i motivi della decadenza. Quando si verifica un caso del genere, cosa…

1 ora ago

Ho trovato la lavatrice piena d’acqua, prima di chiamare il tecnico ho fatto così. Risolto: è ripartita subito

La lavatrice è piena d’acqua? Non chiamare il tecnico ma fai così per farla ripartire…

3 ore ago

Bonus nido 2025, INPS avvisa: quanto tempo dopo arriveranno i soldi

Sono diverse le novità introdotte a partire dal prossimo anno riguardanti il bonus asilo nido…

4 ore ago

Meglio eliminare subito questa abitudine nell’utilizzo della lavatrice: gli esperti parlano di danni abbastanza gravi

Dimenticati subito di questa abitudine nell'utilizzo della lavatrice: può causare gravi danni, lo dicono gli…

12 ore ago

L’albero di Natale grande che però non occupa spazio in casa: IKEA l’ha messo a soli 15€

Da IKEA è possibile acquistare un albero di Natale salvaspazio. È originale, creativo e divertentissimo…

14 ore ago

Canone Rai, puoi non averlo in bolletta: la procedura da seguire per richiedere l’esenzione

Anche nel 2025 sarà possibile richiedere l’esenzione per il Canone Rai, di cui si sta…

15 ore ago