Mutuo 100%, ti danno i soldi e non chiedono l’anticipo: dove si può richiedere

Mutuo al 100 per cento, quali istituti concedono questo finanziamento. Vediamo i requisiti e i vantaggi possibili.

La possibilità di acquistare un’abitazione, fosse anche la prima casa, non è sempre è possibile per le famiglie. Pur restando il sogno di tanto, la liquidità necessaria per questo investimento è molto elevato e non alla portata di tutte le tasche. Quindi i mutui e i finanziamenti concessi dagli istituti bancari diventano imprescindibili per realizzare il desiderio della prima casa. Purtroppo anche i mutui subiscono le fluttuazioni dell’economia e in particolare dei tassi di interesse.

euro casa
Mutuo 100%, ti danno i soldi e non chiedono l’anticipo: dove si può richiedere – forumscuole.it

Le decisioni internazionali della Banca Centrale Europea (BCE) hanno un peso determinante per le politiche nazionali e per l’applicazione degli interessi da parte di banche e istituti di credito. Ora dopo mesi di grandi difficoltà, si intravedono dei segnali positivi, ma l’accesso ai mutui resta complesso per chi non possiede determinate garanzie e requisiti.

Mutuo al per cento, come ottenerlo

Generalmente i capitali concessi in prestito per l’acquisto della casa rappresentano cifre comprese tra il 60 e il 70 per cento della somma necessaria, talvolta si arriva alll’80 per cento. Ma ci sono anche delle possibilità di accedere a finanziamenti pari al 100 per cento della spesa complessiva.

firma contratto
Mutuo al per cento, come ottenerlo – forumscuole.it

Tra le opportunità ci sono quelle presentate da Intesa Sanpaolo con una serie di prodotti da valutare attentamente. Iniziamo da Mutuo Domus destinato all’acquisto della prima casa e richiedibile senza vincoli di età. Altro prodotto da considerare Mutuo Giovani per quanti hanno un’età compresa tra i 18 e i 35 anni. Anche in questo caso si tratta di un finanziamento per l’acquisto della prima casa.

I vantaggi di questo strumento di Intesa Sanpaolo è la durata del finanziamento fino a 35 – 40 anni. Mutuo Giovani è concesso anche a quanti non rientrano del prestito CONSAP e i costi legati all’ottenimento hanno interessanti sconti. Infine sono presenti anche ulteriori opzioni fi flessibilità da considerare.

Altro finanziamento di Intesa Sanpaolo è il Mutuo Giovani connesso al Fondo di Garanzia CONSAP. Il finanziamento è destinato ai giovani tra 18 e 35 anni, con ISEE inferiore a 40mila euro. Con questo strumento, grazie alla presenza della garanzia di Stato, i tassi sono inferiori alla media e le spese di istruttoria sono ridotte a zero. Altra banca che concede mutui al 100 per cento è la Crédit Agricole con Mutuo Giovani Crédit Agricole.

Lo strumento è destinato ai giovani tra i 18 e i 35 anni con ISEE sotto i 40mila euro. Anche in questo caso i tassi sono ridotti e c’è la possibilità di posticipare il pagamento della prima rata fino a un anno dopo la firma. Mutuo Giovani Crédit Agricole è connesso al Fondo di Garanzia della CONSAP.

Gestione cookie