Se anche tu sei solito usare in maniera costante la friggitrice ad aria, c’è un metodo per dire addio definitivamente allo sporco ed al grasso sulla griglia. Bastano 15 minuti, risultato garantito.
Una delle ultime mode che si sono diffuse in maniera radicale di recente nelle nostre cucine, in Italia ma non solo, è sicuramente rappresentato dalle friggitrici ad aria. Si tratta di uno strumento estremamente utile e pratico, che ha rappresentato per molti un importante punto di svolta. Funziona un po’ come un forno ed ha molte caratteristiche, almeno in termini di risultati, in comune con i microonde. Insomma, combina davvero tante soluzioni.
Essendo, per così dire, una novità, però, non sempre si conoscono le tecniche per ottenere i risultati migliori. E molto spesso si tratta di aspetti tutt’altro che da sottovalutare. Per quanto, infatti, è possibile cucinare cose molto. light, almeno come metodo di cottura, allo stesso tempo, dal momento che le temperature che si raggiungono sono alte, possono colare dei grassi che si vanno ad attaccare alla griglia. C’è un metodo che non tutti conoscono per rimuovere rapidamente questo grasso che può rappresentare davvero una svolta. Bastano, infatti, solo 15 minuti ed il risultato è garantito.
Come in qualunque soluzione che preveda una cottura, il grasso si accumula e si attacca a tutto ciò che può incontrare. Così come alcuni odori sono davvero molto, molto difficili da rimuovere. Per la tua friggitrice ad aria, però, adesso arriva una svolta davvero impressionante. E sarà tutto molto semplice. La prima cosa da fare sarà riempire la griglia con acqua e limone, aggiungendo poi qualche fetta di limone sulla stessa griglia. Può sembrare strano, ma procediamo con ordine.
Fatto ciò, ti basterà in tal senso accendere la friggitrice ad aria, impostandola su 200 gradi per un totale di 15 minuti. In questo modo, una volta partita, raggiungerà una temperatura tale che porterà i liquidi ad evaporare. La soluzione si diffonderà all’interno di tutta la friggitrice ad aria, andando così ad allentare ed a sciogliere gli accumuli di grasso. Fatto ciò, non resta altro da fare che raccogliere quanto seminato. Andiamo a vedere che cosa bisogna fare per un risultato duraturo.
Per concludere il tutto, una volta spento l’apparecchio, non dovrai far altro che pulire, con un panno umido, l’interno della friggitrice ad aria. laddove necessario, poi, con una spugna puoi andare a rimuovere i residui di grasso. Fatto ciò, non dovrai fare altro che sciacquare con cura ed aspettare che si asciughi. Insomma, nulla di più semplice.
Macchie difficili da eliminare? Sai che per riuscire a “farle fuori” ti puoi servire proprio…
Anche nel 2025 sarà possibile richiedere i bonus bollette rivolti alle famiglie in difficoltà economica…
Le anticipazioni di "Beautiful" parlano chiaro, due tra le coppie più importanti, Ridge e Brooke…
Bastano davvero tre semplicissime mosse per evitare gli sprechi energetici e ridurre il costo delle…
Stefano De Martino, in una recente intervista, ha parlato del Festival di Sanremo e della…
Natale è sempre più vicino! Scopriamo quali sono le nuove tendenze in fatto di colori…