Mediaset, dopo gli ultimi eventi e a causa degli ascolti non proprio soddisfacenti, ha deciso di avanzare una nuova strategia: l’azienda è pronta a nuovi cambiamenti.
Negli ultimi due anni Mediaset ha deciso di stravolgere, in parte, il palinsesto televisivo, apportando cambiamenti significativi. Piersilvio Berlusconi ha infatti scelto di dare spazio a nuovi programmi e a nuove conduttrici, come Myrta Merlino che ha preso il posto di Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque. Ha poi offerto un contratto a Bianca Berlinguer, che ha lasciato la Rai dopo più di 30 anni di servizio.
Di recente ha riacquistato i diritti de La Talpa, programma che in passato ha avuto un grande successo e che è stato in precedenza condotto da Paola Perego. Il reality è tornato in onda non proprio nelle stesse modalità, ma in una versione nuova che non ha conquistato i telespettatori. Per questo l’azienda ha poi unito tre puntate in una sola e ha trasmesso direttamente la finale. Ma a quanto pare Mediaset ha deciso di avviare una nuova strategia, con importanti novità.
Mediaset, la decisione dopo la fine de La Talpa: ha in mente un nuovo piano per alzare gli ascolti
Dopo la finale de La Talpa, Mediaset ha deciso di concedere di nuovo maggiore spazio al Grande Fratello. Il reality condotto da Alfonso Signorini ha subìto, da quando ha esordito a settembre, una serie di spostamenti che hanno messo a dura prova l’attenzione dei telespettatori. Di recente l’azienda ha scelto- come riporta Davide Maggio- di cancellare la messa in onda il sabato, per trasmettere la puntata il lunedì.
Si è resa conto che nel fine settimana gli ascolti sono più bassi del solito e ha voluto correre ai ripari. Ma a quanto pare, nelle ultime ore, ha pensato di avviare una nuova strategia per poter catturare l’attenzione del pubblico: come riporta il sito del giornalista, il Grande Fratello torna in onda nel daytime, dopo Uomini e donne e Amici, e poco prima dell’appuntamento con la serie turca My home my destiny. La durata, dunque, è di poco meno di 10 minuti.
L’obiettivo è quello di dare maggior visibilità al programma, in una fascia che negli anni passati è sempre stata occupata dalla trasmissione di Signorini. Dalle ultime indiscrezioni, inoltre, sembrerebbe che per evitare una chiusura anticipata, nelle prossime settimane entreranno nuovi concorrenti. Tra questi è spuntato il nome di Zeudi Di Palma, l’ex reginetta di Miss Italia, che ha portato a casa il titolo nel 2021.