Il 12 dicembre è in arrivo su Sky Uno e Now TV la quattordicesima edizione di Masterchef: cosa ti servirebbe per partecipare?
Gli appassionati di cucina e dei talent show attendono ogni anno il mese di dicembre con grande trepidazione. È proprio allora, infatti, che uno dei talent dedicati alla cucina più celebri di tutti i tempi fa il suo ritorno annuale sul piccolo schermo: Masterchef Italia.
Il 12 dicembre, infatti, gli spettatori potranno ricominciare a intrattenersi con la quattordicesima edizione del talent, ormai declinato in versione “Italia” da quasi 15 anni, appunto! Il format originale in versione britannica andò in onda per la prima volta nel 1990 e a distanza di quasi 35 anni si può dire che sia invecchiato benissimo.
Ebbene, il 12 dicembre potremo di nuovo sintonizzarci con la classe di aspiranti chef e, soprattutto, coi 3 giudici che ormai da anni hanno consolidato la propria formazione. Stiamo parlando di Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, giudici severi ma giusti allo stesso tempo.
L’ultima edizione, la numero 13, ha visto trionfare l’aspirante chef Eleonora Riso, mentre per la quattordicesima è tutto da scoprire. Ma immaginiamo per un momento di voler finire tra gli aspiranti chef anche noi: cosa e come dovremmo fare?
Innanzitutto è bene ricordare che ai casting possono partecipare tutti gli aspiranti chef non professionisti e, ovviamente, tutti gli appassionati di cucina che hanno voglia di mettersi alla prova con invention test, skill test, pressure test, prove in esterna e mistery box.
Sul portale Sky di Masterchefè possibile iscriversi ai casting per la prossima edizione. Bisognerà accedere con le proprie credenziali SkyID o, in assenza di un profilo già esistente, crearne uno gratuitamente. A quel punto potremo riempire un modulo e seguire l’iter che, forse, ci porterà fino in trasmissione!
E nell’attesa di scoprire se ce la faremo a partecipare a Masterchef 15, qualche anticipazione sull’edizione 2024-2025 in arrivo a dicembre. Quest’anno la giuria è confermata, così come la presenza della golden pin, la spilla dell’immunità introdotta durante la scorsa edizione.
C’è da aspettarsi anche la presenza di ospiti di calibro internazionale, nonché quella di un ospite ormai diventato simbolo di Masterchef Italia: il pasticcere Iginio Massari. Staremo a vedere!
Nel mondo della scuola arrivano delle notizie che spiazzano tutti e che non possono non…
C'è un motivo ben preciso - anche se decisamente disgustoso - che consiglia di levarsi…
A proposito di bollette, Poste italiane ha deciso di mettere a disposizione dei propri utenti…
Come fare per essere certi che le nostre chat su WhatsApp siano al sicuro? Grazie…
Le anticipazioni di Endless Love rivelano che il pubblico assisterà ad un duro addio: la…
Buone notizie per alcuni esclusi dalla Carta docente da 500 euro, hanno esteso il beneficio…