Mantenimento figli, non 20 mila euro: quanto vorrebbe dare Totti a Ilary Blasi

Ilary Blasi batte cassa, ma secondo Francesco Totti chiede troppo: l’intervento dei legali sul mantenimento dei figli.

Dovevano gestire la separazione serenamente e pacificamente, così non è stato. Francesco Totti e Ilary Blasi sono ben lontani dal trovare un accordo che possa soddisfare entrambi e nel frattempo sono trascorsi quasi due anni. Le dinamiche nell’aula di tribunale si articolano in una lotta estenuante fino all’ultima accusa.

Francesco Totti e Ilary Blasi
Mantenimento figli, non 20 mila euro: quanto vorrebbe dare Totti a Ilary Blasi – credit: Instagram @francescototti/@ilaryblasi – forumscuole.it

L’ultima riguarda la presunta negligenza del Pupone, il quale avrebbe lasciato la figlia di otto anni da sola a casa per andare a cena fuori. La conduttrice avrebbe chiamato Isabel e si sarebbe resa conto dell’assenza di una figura responsabile, avrebbe quindi inviato le forze dell’ordine nell’appartamento dell’ex marito per controllare.

Qui, gli agenti avrebbero trovato la babysitter. Il Capitano ha spiegato di non aver abbandonato sua figlia a sé stessa, ma di averla affidata appunto alla tata. Sono però partite comunque le indagini per verificare la versione dell’ex calciatore. E mentre Ilary tenta di svilire la figura di Totti come padre, i giudici dovranno decidere chi tra i due ex coniugi abbia tradito per primo il partner.

Ilary Blasi chiede troppo, Francesco Totti non è d’accordo

I giudici attendono di ascoltare la testimonianza di Cristiano Iovino ed Alessia Solidani. Il primo sarebbe il presunto amante di Ilary Blasi, il quale ha smentito la versione della conduttrice secondo cui i due avrebbero solo consumato un caffè in presenza di una terza persona. La seconda, hair-stylist dell’ex Letterina, sarebbe stata l’intermediaria tra Ilary e Iovino, favorendo in questo modo il tradimento del Pupone.

Ilary Blasi insieme a Cristian, Isabel e Chanel
Ilary Blasi chiede troppo, Francesco Totti non batte cassa – credit: Instagram @ilaryblasi – forumscuole.it

Determinare chi dei due sia caduto in tentazione per primo è importante per stabilire la cifra dell’assegno di mantenimento. Ilary Blasi ha chiesto a Francesco Totti almeno 20mila euro al mese, considerando il tenore di vita e le spese domestiche. I legali dell’ex calciatore, tenendo conto degli introiti derivati dalla conduzione di Battiti Live e dal documentario Unica (il libro Che stupida – La mia verità è stato un flop editoriale, con una vendita di poche migliaia di copie), hanno proposto di abbassare la cifra di almeno 5mila euro.

Inoltre, gli avvocati hanno considerato l’indipendenza economica del maggiore, Cristian, ormai inserito nel sistema calcistico nazionale. Sono solo Chanel e Isabel dunque a rimanere a carico dei genitori. Su questo, entrambi non sono intenzionati a fare un passo indietro. Francesco Totti non è disposto a concedere ad Ilary Blasi più di 13mila euro di mantenimento mensile.

Gestione cookie