La Promessa, anticipazioni episodi fino a dicembre 2024: Cruz, dopo quello che ha scoperto, andrà su tutte le furie ma non starà a guardare e si vendicherà.
Nelle ultime puntate de La Promessa la servitù ha deciso di scioperare per avere maggiori diritti e libertà e ha avanzato una serie di proposte che, al momento, ancora devono essere accettate. Lorenzo, infatti, assunto come mediatore, sta dimostrando una certa tenacia e non vuole arrendersi. Cruz è furiosa per il comportamento dei domestici e in particolare di Petra, che ha rifiutato di aiutarla quando ne aveva bisogno.
La donna, parlando con Ignacio, gli ha confidato di essere stanca di subire e di averlo fatto per tanti anni. Gli ha poi confessato che Curro, in realtà, è il figlio di Alonso e che la marchesa, per questo, ha sempre provato nei suoi confronti disprezzo. Sono giunti così alla conclusione che sia stata la padrona di casa ad organizzare la battuta di caccia per uccidere il giovane De La Mata e che Feliciano sia stato colpito per un errore. Nelle prossime puntate la soap opera sarà attraversata da continui colpi di scena, in particolare la marchesa farà un terribile gesto.
La Promessa, spoiler puntate fino a dicembre 2024: cosa ordina di fare Cruz a Petra
Nelle nuove puntate de La Promessa– che andranno in onda nei prossimi giorni fino a dicembre- Catalina e Pelayo continueranno a portare avanti i preparativi per il matrimonio, di cui hanno stabilito la data fra due mesi circa. La giovane vorrà provare il suo abito da sposa e Cruz, entrando nella stanza, scoprirà che ha deciso di indossare il vestito di sua madre Carmen. Vedrà questa scelta come un affronto e sarà furiosa.
Per questo chiederà a Petra di distruggere l’abito. La domestica inizialmente sarà riluttante ma Ignacio la spingerà a compiere l’ordine della sua signora, per evitare che sospetti qualcosa della loro vendetta. In seguito il conte scoprirà che Margarita possiede un quarto della Promessa e proverà ad avvicinarsi alla donna, solo con l’intento di impossessarsi delle sue ricchezze. Dopo le insistenze di Lorenzo e le sue minacce, Pelayo parlerà con Catalina per convincerla a fare entrare suo zio nel commercio delle marmellate.
Il capitano scoprirà infatti che il conte è un trafficante di armi e lo minaccerà di raccontare la verità alla sua fidanzata. Abel, invece, chiederà a Manuel di smetterla di indagare sul suo conto, facendogli ripetute domande sulla tragedia a Cordoba e sulla sua famiglia. La discussione tra il medico e il marchesino sarà interrotta dall’improvviso ritorno di Jimena, che si presenterà a palazzo senza preavviso spiazzando suo marito e tutta la famiglia Lujan.