Ai nastri di partenza la nuova serie televisiva che unirà i talenti di Massimiliano Caiazzo, Serena Rossi e Geolier. Ecco come si chiamerà, dove e quando andrà in onda.
Massimiliano Caiazzo, Serena Rossi e Geolier: una nuova serie televisiva metterà insieme i due attori e il rapper del momento. Nuova avventura dunque per Massimiliano Caiazzo, uno dei volti iconici della serie “Mare Fuori” (dalla quale si è congedato di recente) mentre Serena Rossi sta per tornare nel prime time di Rai 1.
Il prossimo 12 gennaio Serena Rossi dovrebbe ritornare infatti sul piccolo schermo nei panni di Mina Settembre. Nel frattempo anche lei si cimenterà nella nuova serie dove reciterà un ruolo da protagonista insieme a Caiazzo. Sarà coinvolto anche Geolier, il fenomeno musicale battuto solo da Angelina Mango a Sanremo.
Nuova serie tv al via con Massimiliano Caiazzo, Serena Rossi e Geolier
I tre saranno i nomi di punta della nuova serie in onda sulla piattaforma streaming Disney+: “Uonderbois”, che farà il suo esordio il prossimo 6 dicembre. Si tratta di una serie in sei episodi, diretta da Andrea De Sica e Giorgio Romano. La trama mescolerà realtà e fantasia, elementi caratteristici della cultura napoletana.
La storia si svilupperà proprio nella città partenopea, in particolare nella Napoli sotterranea. Al centro della trama ci saranno cinque dodicenni convinti dell’esistenza di Uonderboi, una figura dai tratti misteriosi a mezza via tra un moderno Robin Hood e il leggendario Munaciello. I giovanissimi saranno protagonisti di una vera e propria caccia al tesoro.
La vicenda prenderà il via quando i cinque ragazzini saranno sul punto di essere sfrattati dalle case dei quartieri popolari in cui vivono. A minacciare loro lo sfratto sarà La Vecchia (interpretata da Serena Rossi), la crudele proprietaria degli appartamenti determinata a vendere gli stabili in cambio di una misteriosa statuina di Maradona.
A questo punto entrerà in gioco Tonino Uonderboi (Massimiliano Caiazzo) che ruberà la statuetta con le fattezze del Pibe de oro. Proprio lui guiderà la banda dei cinque dodicenni alla scoperta dei misteri della Napoli del sottosuolo, custode di segreti millenari. A complicare loro la vita ci sarà La Vecchia, disposta a tutto pur di recuperare la statuetta perduta.
La serie di Disney+ si muoverà tra mistero, folklore e avventura, con un chiaro riferimento alle scanzonate atmosfere di un film cult degli anni Ottanta come i “Goonies”. Un’ulteriore attrattiva sarà rappresentata dalla partecipazione straordinaria di Geolier – sua la firma su due brani inediti per la colonna sonora: “Ferrari” e “Parl’ cu mme” – e di Nino D’Angelo.
A completare il cast dei Goonies in salsa partenopea infine il talento di attori come Giordana Marengo (già nota per la sua partecipazione a “La vita bugiarda degli adulti”), Giovanni Esposito e Francesco Di Leva.