Momento delle decisioni importanti per Concetta: la moglie di Ciro Puglisi potrebbe dare via a una svolta molto importante nel Paradiso delle Signore.
Liberamente ispirato al romanzo omonimo di Émile Zola, Il Paradiso delle Signore è arrivato alla sua nona stagione. Segno di un successo che la soap di Rai 1 continua a riscuotere. Lo mostrano, al di là di ogni ragionevole dubbio, i numeri degli ascolti. La puntata di venerdì 8 novembre ha fatto registrare uno share del 19,6%, con 1 milione e 625 mila spettatori impegnati a seguire le avventure che ruotano intorno al grande magazzino milanese.
Orfano per la prima volta di Vittorio Conti – rifugiatosi a New York insieme a Matilde, braccata dal desiderio di vendetta di Tancredi – lo sceneggiato ambientato nella Milano degli anni Sessanta non cessa di riservare sorprese e colpi di scena al suo pubblico. La rivalità – non solo professionale – tra Il Paradiso delle Signore e la Galleria Milano Moda non dà segni di volersi placare.
Le ripercussioni della truffa Hofer architettata dal commendatore Guarnieri nella passata stagione non sembrano essere finite al punto che pare essere arrivato il momento della resa dei conti per tutti i protagonisti – consapevoli o meno – di quell’amara vicenda. Anche Concetta Puglisi dovrà prendere una decisione importante e potrebbe consumarsi una svolta significativa nella soap.
Il Paradiso delle Signore 9: decisione importante per Concetta
Parlavamo di resa dei conti: di sicuro è il momento del redde rationem per Matteo Portelli. Il contabile del Paradiso andrà a Parigi per rivelare anche a Maria tutta la verità sulla truffa Hofer. La fidanzata deciderà così di troncare la relazione dopo aver appreso della sua complicità nel raggiro ai danni di Marcello. Matteo rientrerà dunque mestamente a Milano, più che mai intenzionato licenziarsi dal negozio.
Per Portelli verrà anche il momento di affrontare gli ormai ex suoceri Ciro e Concetta per spiegare loro quanto successo. Nella puntata del 20 novembre anche Silvana, la madre di Matteo, affronterà i coniugi Puglisi per assumersi la responsabilità della truffa Hofer e prendersi la colpa di tutto.
Le parole di Silvana toccheranno Concetta che cercherà di far ragionare il marito Ciro. La donna tenterà di fargli capire le motivazioni – il vile ricatto di Guarnieri che teneva in pugno i Portelli – che hanno spinto il ragioniere a farsi complice del tenebroso commendatore. La signora Puglisi deciderà addirittura di andare a Parigi per parlare con la figlia.
L’intervento di Concetta potrebbe persuadere Maria a dare una seconda chance a Matteo che nel frattempo consegnerà la lettera di dimissioni nelle mani di Roberto Landi, viste le difficoltà di ricucire il rapporto con Marcello, ancora infuriato per il comportamento del fratello.