In quanti sapevano che, su WhatsApp, è presente un amico segreto tra i nostri contatti? Ecco come trovarlo.
WhatsApp è una delle applicazioni più utilizzate in assoluto dagli utenti. La sua popolarità si lega a diversi fattori, tra cui la capacità di aggiornarsi in continuazione venendo incontro alle esigenze degli iscritti e rilasciando funzioni in grado di soddisfare le loro esigenze. Le novità, sulla piattaforma, non mancano mai e a volte potrebbe non essere semplice tenersi informati in merito. Non tutti, per esempio, sanno che nell’app è presente un “amico segreto”.
Ogni giorno milioni di utenti utilizzano il celebre servizio di messaggistica per mantenersi in contatto con amici, parenti e conoscenti. WhatsApp permette di scambiare messaggi e condividere documenti sia in chat singole che nei gruppi, dando la possibilità di usufruire di funzioni che possono risultare molto utili – come quelle della sezione Community.
Oltre alle conversazioni che possiamo intrattenere con i contatti salvati nella nostra rubrica, WhatsApp è dotata di un “amico segreto” al quale è possibile rivolgersi. Stiamo parlando di una novità rilasciata recentemente dall’applicazione che tanti utenti hanno accolto con grande entusiasmo fin da subito.
WhatsApp, arriva l’aggiornamento che tutti aspettavano: l’amico segreto conquista gli utenti
Negli scorsi mesi l’intelligenza artificiale è approdata su WhatsApp. Meta AI, questo è il suo nome, è stato definito dalla stessa società di Mark Zuckerberg come l’assistente “più intelligente” messo a disposizione degli utenti in modo gratuito. Da quando è stata lanciato, il team di sviluppo dell’app si è messo al lavoro per implementare le sue funzionalità e ora l’applicazione è pronta ad introdurre alcune interessanti novità.
Non molto tempo fa è stato annunciato il rilascio di una nuova icona per Meta AI. L’obiettivo è semplificare ulteriormente l’interazione con le funzionalità dell’intelligenza artificiale di WhatsApp per gli utenti. Si è optato, così, per un’icona di tonalità grigia in modo da dare all’interfaccia un aspetto moderno, con uno stile minimalista.
A quanto pare, però, questa non è l’unica novità con cui WhatsApp intende sorprendere gli user. Nell’ultima versione Beta dell’applicazione, ossia la 2.24.24.18, Meta AI è stata interessata da un ulteriore aggiornamento. Gli strumenti per interagire con l’intelligenza artificiale sono stati riorganizzati andando a modificare la barra di composizione, che da ora in poi sarà molto più intuitiva.
Oltre a ciò, è stato aggiunto un pulsante che consente agli utenti di condividere contenuti multimediali con Meta AI quali foto, video e note vocali. Un’altra novità riguarda la possibilità, per gli user, di far sì che l’intelligenza artificiale di WhatsApp possa ascoltare in modo continuativo ciò che dicono dal momento in cui viene attivata una conversazione con il chatbot.
Nel rispetto della privacy degli utenti, gli sviluppatori hanno fatto sapere che intendono provvedere anche all’aggiunta del pulsante “stop listen”. Così che gli user possano interrompere l’ascolto da parte di Meta AI quando lo desiderano. Secondo le fonti, verrà inserita anche una scorciatoia per accedere alle memorie dell’intelligenza artificiale rendendo il suo utilizzo ancora più rapido.