Sei un cliente abituale dei supermercati Coop? Dovresti sapere cosa ha svelato di recente Altroconsumo.
I supermercati Coop sono ogni giorno frequentati da tantissimi consumatori che fanno la spesa in questi store perché trovano prodotti di qualità sia di altri marchi che del marchio Coop, attenti alla qualità e alla sostenibilità. Inoltre non mancano offerte, sconti e iniziative che fanno risparmiare e ciò non guasta mai.
Coop è molto attenta al controllo della filiera produttiva con particolare riguardo alla sostenibilità ambientale e ai diritti dei lavoratori. I prodotti a marchio Coop sintetizzano tutto questo e quindi i consumatori sono ben lieti di acquistarli.
Tutti i clienti abituali dei supermercati Coop dovrebbero però anche sapere cosa è stato svelato di recente da uno studio di Altroconsumo.
Secondo uno studio di Altroconsumo, Coop si posiziona al terzo posto tra i supermercati preferiti dagli italiani, con un punteggio di 75 su 100, dimostrando un alto livello di soddisfazione. Ciò che piace di più ai consumatori è la qualità dei prodotti e le iniziative volte a promuovere la sostenibilità e la trasparenza.
I prodotti a marchio Coop si distinguono per lo standard qualitativo, certificato da controlli lungo tutta la filiera. La gamma comprende diverse linee per soddisfare i consumatori come la linea “Vivi Verde” dedicata ai prodotti biologici ed ecologici, con packaging sostenibili e ingredienti provenienti da agricoltura biologica certificata.
Oppure c’è la linea “Fior Fiore” che valorizza le eccellenze gastronomiche italiane, proponendo prodotti della diversa tradizione culinaria italiana. Infine, la linea “BeneSì” che propone prodotti salutistici come alimenti senza glutine, a basso contenuto di grassi o arricchiti con nutrienti specifici.
Coop è molto attenta alla sostenibilità ambientale e sociale ed è infatti stato uno dei primi supermercati in Italia ad aver eliminato l’olio di palma e ad introdurre il benessere animale come criterio nella selezione dei fornitori. Inoltre, Coop si impegna a ridurre il packaging in plastica, sostituendolo con materiali riciclabili o compostabili.
Una particolare attenzione di Coop è legata anche al prezzo: infatti questi supermercati si posizionano come una scelta intermedia fra le catene low cost e i supermercati di fascia alta. A tal proposito, per andare incontro alle esigenze delle famiglie, la Coop ha introdotto anche la linea “Spesotti”, caratterizzata da prodotti a prezzi più accessibili.
Un altro elemento che ha influito positivamente sull’opinione degli italiani è la presenza di promozioni e offerte mirate con sconti su prodotti di largo consumo, raccolte punti e così via. In definitiva i clienti hanno valutato positivamente i supermercati Coop sia per la qualità dei prodotti ma anche per le informazioni trasparenti e l’etica delle politiche aziendali.
Nuovi misteri in arrivo con la dodicesima stagione de I Delitti del Barlume: le anticipazioni sul nuovo…
Svelata anche per quest'anno la regione che spende di più durante le feste natalizie. Forse…
Topolino porta grandi cambiamenti per questo Natale 2024: i personaggi come non li abbiamo mai…
Nuovo concorso docenti 2024 in arrivo: ecco l'errore da non commettere per evitare di perdere…
Nella sera dell'Epifania, Stefano De Martino condurrà Affari tuoi in versione Speciale Lotteria Italia: insieme…
Wanda Nara non si contiene, la showgirl e conduttrice argentina è più innamorata che mai:…