Ecco com’è adesso il bambino dei Kinder: nome, lavoro e cosa fa oggi

L’iconico bambino presente sulle confezioni delle barrette Kinder si è lasciato alle spalle l’infanzia. Ecco come è diventato oggi.

Il cioccolato Kinder è uno dei più amati sul mercato. Quasi tutti gli adulti hanno ricordi legati alle iconiche barrette. I supermercati erano e sono letteralmente invasi da questi prodotti. Non è solo la loro bontà a renderle così speciali, dietro a esse c’è anche un forte valore simbolico, che richiama l’infanzia, la spensieratezza e i dolci momenti in famiglia.

Kinder cioccolato
Ecco com’è adesso il bambino dei Kinder: nome, lavoro e cosa fa oggi – (IG @matteofarneti) – forumscuole.it

L’azienda aveva scelto un volto da stampare sulle confezioni. Si trattava di quello di un bambino dai grandi occhi azzurri e dall’espressione sorridente. Gli anni sono passati anche per lui e, adesso, è un giovane uomo. Di recente è tornato a parlare della sua esperienza.

Adesso non è più un bambino: come è cambiato il bambino delle barrette Kinder

Il volto stampato sulle confezioni delle barrette Kinder è conosciuto da tutti. Quel bambino, nel corso degli anni, è entrato a far parte della quotidianità di tantissime persone. La sua immagine ha cominciato a essere associata alla dolcezza, alla serenità e alla condivisione. Tanti adulti e bambini si sono posti delle domande su di lui. Adesso, finalmente, è possibile dare loro delle risposte.

Il diretto interessato ha parlato della questione attraverso alcuni contenuti su Instagram tratti anche dal Corriere della Sera. Si chiama Matteo Farneti e ha 31 anni. Alessandro Egger, di recente, aveva affermato di essere stato lui ad aver prestato il suo volto, ma l’azienda Ferrero l’ha smentito prontamente: “Ha rappresentato sulle confezioni di Kinder Cioccolato dal 2004 al 2019“.

Matteo Farneti
Adesso non è più un bambino: come è cambiato il bambino delle barrette Kinder – (IG @matteofarneti) – forumscuole.it

Fu la mamma a iscriverlo ai casting all’età di dieci anni. Questa esperienza, stando alle sue parole, è stata preziosissima per lui perché ha dato avvio alla sua carriera. Oggi lavora come modello ed è molto soddisfatto: “Questa esperienza ha significato molto per me e mi ha visto maturare e crescere fino all’uomo che sono oggi“.

La sua più grande sostenitrice è la nonna che crede ciecamente in lui: “Passava per negozi a pulire la confezione e a vantarsi che io ero il bambino della Kinder“. Sulle scatole, adesso, c’è il viso di un altro bambino, ma non è affatto deluso da questo. Al contrario, è felice di dare spazio alla nuova generazione: “È bello passargli il testimone. Rappresenta i bambini di oggi“.

È inutile dire che i commenti non sono mancati. Tanti utenti hanno commentato la sua bellezza, mentre altri si sono concentrati su ciò che ha rappresentato per loro la sua immagine: “Complimenti, un bel ragazzo“.

Gestione cookie