Se è ora di andare a letto, ma rimandi sempre, c’è una soluzione molto efficace che potresti adottare.
Il sonno è il nostro più grande alleato, ma se non dormiamo, i benefici che esso apporta nella nostra vita, non potremmo sfruttarli.
Prenderci cura di noi stessi è fondamentale se vogliamo ottenere dei risultati efficaci, essere una risorsa a lavoro oppure dare il meglio nello studio. Tutto parte da uno stile di vita sano, che poi si riflette anche nella vita di tutti i giorni.
Il sonno fa indubbiamente del suddetto lifestyle e siamo noi a doverci preoccupare di dormire, perché tutto ciò avrà impatto anche sulla nostra salute e soprattutto, sul nostro umore. Gli esperti consigliano di dormire almeno 8/9 ore a notte. I benefici sono moltissimi, a partire dal fatto che il mattino seguente si avvertirà una grande carica, che ci farà rendere al massimo.
Ci si sentirà più ricchi di energia, e si sarà più produttivi, dinamici, propositivi. Questo perché un buon riposo è fonte di carica, come già detto. Ma come addormentarsi se si ha difficoltà e se non si riesce a chiudere occhio, rimandando l’ora in cui si andrà a letto?
Secondo gli esperti del sonno, ci sono dei consigli che possono rivelarsi molto utili, nel caso in cui si continui a procrastinare nell’addormentarsi.
A volte, pur avvertendo una grande stanchezza, non si riesce affatto a prendere sonno. Anzi, sembra proprio che non se ne voglia sapere, al punto che si procrastina, al contrario, questo importante momento notturno. Secondo Max Kirsten, esperto del sonno menzionato da Huffpost, si tratta di un atteggiamento molto frequente da parte di parecchie persone.
Per addormentarsi, l’esperto consiglia di impostare l’ora in cui si dormirà e quella in cui ci si sveglierà. Questo metodo è utile per regolare il nostro orologio interno. «Leggere, fare un bagno caldo o provare alcune tecniche di rilassamento, come la respirazione profonda o la meditazione», spiega l’esperto, sono tutti modi utili per rilassarsi e dormire serenamente e rapidamente.
Infine, bisogna rimuovere ed evitare il più possibile i dispositivi a luce blu prima di andare a letto, in quanto possono ostacolare il buon riposo e l’addormentarsi in maniera tranquilla. Tentar non nuoce, e seguire questi consigli potrebbe dare degli ottimi risultati.
TARI, le sanzioni che si rischiano non versando la rata dovuto entro il termine di…
Siamo in realtà già abituati a quello che dal prossimo anno (fortunatamente) diventerà la normalità…
Anche per l'anno scolastico 2024/2025 è stata confermata la Carta del Docente: scopriamo novità e…
Mutuo al 100 per cento, quali istituti concedono questo finanziamento. Vediamo i requisiti e i…
Le anticipazioni spagnole de La Promessa svelano che Cruz e Jimena resteranno sconvolte da un'inaspettata…
Purtroppo nel 2025 dovremo dire addio ad un bonus molto prezioso per tante famiglie: un…