Il frontman dei Maneskin Damiano David e pronto a partire in tournée da solista: ecco dove i fan potranno seguire i suoi concerti in giro per il mondo e ovviamente in Italia.
Il destino in questo caso era evidente sin dal principio. Quando i Maneskin hanno fatto il loro debutto nel mondo dello spettacolo con la loro prima esibizione alle selezioni di X-Factor è stato chiaro che la personalità e il timbro vocale di Damiano David erano i punti di forza del gruppo musicale.
Il cantante è dunque la punta di diamante della band sin dagli esordi e il successo ottenuto negli ultimi 4 anni in giro per il mondo non ha fatto che confermare la centralità del frontman nelle fortune di questo gruppo musicale. Da qualche mese la tournée del primo disco completamente inedito dei Maneskin si è conclusa e la band si è presa una pausa dai concerti.
D’altronde è necessario accumulare esperienze e prendersi del tempo per scrivere testi e musiche che possano risultare originali e che possano permettere ai Maneskin di confermarsi un fenomeno di culto mondiale. Ciò che stona è il fatto che sia Damiano David che Victoria De Angelis hanno deciso di seguire progetti personali.
Il timore di tutti è che questo porti allo scioglimento del gruppo, ma in tutte le interviste fatte in questo periodo è stato assicurato ai fan che questo periodo è solo una pausa, un modo per arricchirsi personalmente prima di tornare in gruppo. D’altronde sono giovanissimi, hanno avuto un successo istantaneo e forse inatteso da loro stessi e qualche esperienza personale potrebbe fare bene a loro come artisti e in assoluto alla band per crescere.
Nessuno mette in dubbio che le intenzioni dei Maneskin siano quelle di tornare a fare musica insieme, ma cosa succederebbe se il tour da solista di Damiano avesse un successo planetario come quello dei Maneskin? Il cantante tornerebbe lo stesso a condividere oneri e onori con i compagni di avventura che hanno contribuito a farlo emergere come artista e personaggio pubblico?
Solo il tempo potrà dare risposta a questo lecito dubbio, intanto il tour da solista del cantante sta per partire e qualche giorno fa Damiano David ha anche aperto le prevendite con un video di presentazione e una locandina in cui mostra date e luoghi dei suoi prossimi concerti.
Si tratta di un tour mondiale che parte dall’Europa, fa tappa in Australia e Giappone per poi passare al Sud America e concludersi negli Stati Uniti, Paese in cui si concentra il maggior numero di date. E in Italia? Come gli artisti stranieri, anche il frontman dei Maneskin si esibirà nel nostro Paese solo in due date e solo nelle due città principali: a Milano il 7 ottobre e a Roma l’11 ottobre.
Le prevendite dei biglietti cominciano mercoledì 11 dicembre e chiunque fosse interessato probabilmente dovrà affrettarsi nonostante le tappe italiane siano previste 10 mesi dopo l’apertura.
Nuovi misteri in arrivo con la dodicesima stagione de I Delitti del Barlume: le anticipazioni sul nuovo…
Svelata anche per quest'anno la regione che spende di più durante le feste natalizie. Forse…
Topolino porta grandi cambiamenti per questo Natale 2024: i personaggi come non li abbiamo mai…
Nuovo concorso docenti 2024 in arrivo: ecco l'errore da non commettere per evitare di perdere…
Nella sera dell'Epifania, Stefano De Martino condurrà Affari tuoi in versione Speciale Lotteria Italia: insieme…
Wanda Nara non si contiene, la showgirl e conduttrice argentina è più innamorata che mai:…