Quella di mettere un panno in microfibra sul termosifone è una tendenza sempre più comune. Ecco a cosa serve.
Con l’avvento dei social e di Internet in generale si sono diffuse molte tendenze, non solo in fatto di stile, ma anche di rimedi per risolvere diverse problematiche in casa. Così, negli ultimi periodi, non è raro vedere persone che fanno cose “anche bizzarre” nella propria abitazione.
Ad esempio è tendenza comune mettere un panno in microfibra poggiato sul termosifone. Ecco il perché di questa nuova abitudine.
Perché mettere un panno in microfibra poggiato sul termosifone
Una delle ultime abitudini in fatto di cura della casa consiste nel mettere un panno in microfibra poggiato sul termosifone. Può sembrare strano, ma in realtà è un rimedio efficace e naturale per risolvere un problema molto comune.
Infatti, serve per avere una casa profumata e assorbire i cattivi odori che normalmente possono esserci in casa. Basta infatti sfruttare il calore del termosifone per far diffondere in casa delle dolci fragranze. Sarà sufficiente impregnare il panno in microfibra con uno di questi prodotti:
- Oli essenziali: bagnare il panno e strizzarlo in modo che rimanga umido, quindi aggiungere 10 gocce del proprio olio essenziale preferito (ideali sono quelli di lavanda, cannella, gelsomino, eucalipto, arancia, limone). Quindi mettere il panno in microfibra poggiato sul termosifone per avere subito un ottimo profumo in tutta la casa.
- Alloro: preparare un infuso mettendo 5 foglie d’alloro in un pentolino con acqua e portarlo ad ebollizione. Lasciare cuorere per altri 5 minuti a fiamma moderata e poi spegnere. Immergere il panno in microfibra in questa miscela per qualche ora o per una notte. Trascorso questo tempo, strizzarlo e metterlo sul termosifone.
- Aceto e limone: lavare e asciugare 2 limoni, sbucciarli e prelevarne il succo. Mettere sia il succo che la buccia in un contenitore ermetico e, a parte, scaldare l’aceto bianco in un pentolino (senza farlo bollire). Aggiungere il liquido nel contenitore ermetico e lasciar riposare per 24 ore. Filtrare la soluzione con un colino, quindi aggiungere 15 gocce su un panno in microfibra e poggiare sul termosifone per dire addio ai cattivi odori e diffondere nell’ambiente un fresco profumo di limone.
- Agrumi: mettere in infusione per qualche ora un’arancia a fette e il succo di un limone in un pentolino contenente acqua, quindi immergere il panno in microfibra in questa soluzione. Lasciar riposare per qualche ora e poi poggiarlo sul calorifero.
Insomma con il trucco del panno in microfibra poggiato sul termosifone, si potrà sfruttare il loro calore per assorbire i cattivi odori in casa e diffondere delle profumate fragranze in tutta la casa, senza spendere soldi e in maniera naturale.