Shein è una delle aziende di fast fashion più di successo a livello mondiale: sul sito puoi pagare gli articoli in diversi modi.
È dal 2008 che Shein, una delle aziende di fast fashion oggi più di successo al mondo, è stata lanciata sul mercato. Fondata da Chris Xu a Nanchino, Shein è anche una delle realtà più discusse sui social, ad esempio Instagram, YouTube o TikTok, per via delle enormi implicazioni etico-morali connesse al fast fashion.
Il sito, però, è attualmente uno dei più visitati al mondo: vi troviamo una gamma di prodotti sterminata e, soprattutto, prezzi ultra competitivi. Come se non bastasse, su Shein sono attive molte iniziative e offerte per rendere gli acquisti ancora più economici.
I metodi di pagamento attivi sono numerosi: si va dalla classica carta di credito o di debito all’account Paypal, fino al pagamento con Klarna o Scalapay. Questi ultimi due, in particolare, permettono di versare l’importo dovuto a rate e senza interessi.
Shein: se fai il check in tutti i giorni accumuli punti sconto stellari
Vi sono poi altri modi per rendere la spesa ancora più leggera, tanto che in alcuni casi ci sembrerà quasi di aver ottenuto la nostra merce gratuitamente. Innanzitutto sull’app è possibile accumulare punti facendo giornalmente il check in.
I punti si accumulano settimanalmente: il primo giorno si otterrà 1 punto, i successivi si salirà a 3, 5, ma anche 18, 20, 30… Insomma, tutto può cambiare e non è detto che in alcuni giorni particolarmente fortunati non si ottengano anche 60 punti. Questi punti, a loro volta, corrispondono a degli sconti.
In particolare 10 punti corrispondono a uno sconto di 0,10 dollari che, trasposto in euro, sarà leggermente inferiore. Con 1000 punti accumulati, dunque, si potrà avere uno sconto di circa 10 euro. A proposito di punti bisogna anche considerare che alla conclusione di ogni ordine e per ogni recensione di prodotto se ne potranno ottenere anche altri.
Inoltre Shein mette a disposizione dei propri clienti dei coupon con cui ottenere sconti ulteriori. Alcuni tipi di coupon possono essere quelli per spedizione gratuita oppure per uno sconto in varie percentuali in base alla cifra spesa.
Ad esempio 15% su una spesa minima di 39 euro, o 25% su una spesa minima di 199 euro. Vi sono poi altre offerte da spulciare sul sito: una sezione è ad esempio dedicata agli acquisti flash. Alcuni prodotti sono scontati fino al 70% per un periodo di tempo limitato entro cui acquistarli.