Carlo Conti, dopo aver ricevuto il timone del Festival di Sanremo, sarà ancora protagonista in Rai: per lui c’è un altro importante progetto.
Carlo Conti è il conduttore del Festival di Sanremo che andrà onda a febbraio del 2025. In questi mesi si è impegnato ad ascoltare le canzoni presentate dagli artisti e dopo un attento ascolto ha scelto quelle che diventeranno protagoniste della kermesse. Domenica 1 dicembre 2024, durante la diretta del Tg1, ha annunciato i nomi dei big in gara, sorprendendo i telespettatori: infatti, a differenza degli anni precedenti, sono in totale 30.
A questi bisogna aggiungere i giovani della categoria Nuove proposte. Come rivelato dalla Rai e dallo stesso conduttore, sarà al timone della competizione anche nel 2026. Ha infatti firmato un contratto della durata di due anni, ma non è da escludere che- proprio come Amadeus- la sua conduzione possa continuare nelle edizioni successive. Intanto, però, in attesa dell’esordio del Festival, per Conti le novità non sono finite: di recente è arrivata un’altra conferma.
Carlo Conti al timone di un nuovo programma: ecco di cosa si tratta e quando partirà
La Rai ha deciso di affidare il timone del Festival di Sanremo 2025 a Carlo Conti e ha quindi puntato su di lui che già in passato ne ha avuto le redini. Ma a quanto pare il servizio pubblico sembra avere le idee chiare sul conduttore e gli ha offerto, dopo la kermesse, una nuova conduzione. Come riporta Davide Maggio, nel 2025 sarà il padrone di casa del format Come prima più di prima, in onda su Rai Uno.
Si tratta di un talent show inedito, di cui ancora si sta definendo il meccanismo e che è stato creato dallo stesso conduttore toscano. La sua collocazione, al momento, è prevista al sabato sera, dopo il Festival di Sanremo e dopo l’ultima puntata di Ora o mai più, altro format creato da Carlo, che dovrebbe essere trasmesso a gennaio 2025. Ma il sito di Maggio fa sapere che nei primi mesi del nuovo anno potrebbe andare in onda un altro show ideato da Conti, Dalla strada al palco.
Da quanto trapelato è evidente che il 2025 vedrà il presentatore molto impegnato: sarà infatti al timone, sia prima che dopo la kermesse, di altre trasmissioni. Intanto, in queste settimane sta curando l’organizzazione della competizione italiana. Dopo aver annunciato i big in gara, dovrà svelare chi saranno i nomi che lo accompagneranno sul palco nelle cinque serate. Ad oggi ha solo parlato della presenza di Alessandro Cattelan- attuale conduttore di Sanremo Giovani- alla finalissima.