Se vuoi organizzare le tue ferie per il prossimo anno, ecco il calendario ufficiale 2025 con tutti i giorni rossi e i ponti previsti.
Un nuovo anno è alle porte con un calendario tutto da scoprire: ogni anno, infatti, soprattutto chi lavora è curioso di capire quali giorni rossi e ponti sono previsti nei vari mesi in modo da pianificare per tempo le ferie.
Anche il calendario ufficiale 2025 riserva delle belle sorprese che renderanno felici chi vuole rilassarsi per qualche giorno. Pianificare le ferie guardando al calendario ufficiale 2025 vuol dire beneficiare di feste (segnate in rosso sul calendario) e di ponti, per poter avere più giorni di riposo.
Nel 2025 diverse festività permetteranno di organizzare al meglio le proprie ferie per concedersi delle vacanze per spezzare la solita routine fra lavoro e faccende domestiche.
Le festività in calendario nel 2025, e per cui è prevista la retribuzione, sono le seguenti:
A questi giorni si deve aggiungere anche quello del Santo Patrono della città in cui si lavora. C’è anche Pasqua che ovviamente è di domenica ed è già festivo.
Guardando al calendario ufficiale 2025 balzano subito agli occhi alcuni giorni rossi e ponti perfetti per organizzare le proprie ferie, trascorrendo diversi giorni di relax al mare o in montagna, dipende dal periodo.
Un primo periodo ideale per organizzare le ferie potrebbe già essere questo che parte dall’inizio dell’anno fino al giorno dell’Epifania che cade di lunedì. Questo permetterebbe di fare un lungo weekend fuori di tre giorni (da sabato 4 gennaio a lunedì 6 gennaio).
Per chi è già in ferie, il lunedì del giorno della Befana permette di allungare il periodo di vacanza con il ritorno a lavoro martedì 7. Il prossimo periodo che si può sfruttare poi porta direttamente ad aprile: per esempio si possono considerare il 20 che è il giorno di Pasqua, il 21 che è il lunedì di Pasquetta e prolungarsi fino al 25 aprile, il giorno della Liberazione (dopo solo 4 giorni da Pasquetta).
Ciò significa che si potrebbe fare una lunga settimana di vacanza, anche 10 giorni, partendo sabato 19 aprile, o anche il venerdì sera 18, e tornando a lavoro lunedì 28 aprile. In alternativa, si potrebbe sfruttare il primo maggio, che cade di giovedì, prendendo quattro giorni di ferie e partendo da venerdì 25 per poi tornare lunedì 5 maggio.
Poi si passa direttamente a giugno con il 2, la Festa della Repubblica, che cade di lunedì, permettendo di fare il primo weekend, perché no, al mare. Anche il giorno di Ferragosto cade di venerdì, perfetto per un weekend lungo di tre giorni. Dopo l’estate, si passa direttamente a dicembre per un nuovo ponte considerando che Tutti i Santi a novembre cade di sabato.
Si arriva così all’Immacolata dell’8 dicembre, che cade di lunedì, quindi prendendo anche il weekend precedente si può approfittare per fare una visita ai mercatini di Natale o una prima sciita in montagna. L’anno prossimo Natale e Santo Stefano cadono di giovedì e venerdì, per cui qualche giorno di ferie (da lunedì 29 a mercoledì 31) permetterebbero di fare una lunga settimana di festa natalizia.
Aggiungendo anche il venerdì 2, che per molti sarà già ponte, si arriva a ben 12 giorni di vacanza (fino a lunedì 5 gennaio 2026). Un bel calendario, quello del 2025, ricco di giorni rossi e ponti tutti da sfruttare per fare delle belle vacanze.
Nuovi misteri in arrivo con la dodicesima stagione de I Delitti del Barlume: le anticipazioni sul nuovo…
Svelata anche per quest'anno la regione che spende di più durante le feste natalizie. Forse…
Topolino porta grandi cambiamenti per questo Natale 2024: i personaggi come non li abbiamo mai…
Nuovo concorso docenti 2024 in arrivo: ecco l'errore da non commettere per evitare di perdere…
Nella sera dell'Epifania, Stefano De Martino condurrà Affari tuoi in versione Speciale Lotteria Italia: insieme…
Wanda Nara non si contiene, la showgirl e conduttrice argentina è più innamorata che mai:…