Per tutti i possessori di un iPhone arriva una novità importante direttamente da Apple e stavolta la decisione a molti non piacerà. Sono in tanti, infatti, ad essere delusi. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Allo stato attuale delle cose è del tutto innegabile che dal punto di vista dei nostri smartphone gli iPhone hanno un peso specifico nel mercato. Sono tantissimi i dispositivi del marchio Apple in circolazione e che ci regalano una esperienza davvero di primissimo piano. I motivi che spiegano il successo di questo brand divenuto ormai iconico sono diversi. Si parte sicuramente da ragioni di natura estetica, ma non basta certamente solo quello.
Da questo punto di vista non si può non sottolineare anche la semplicità nell’utilizzo nella vita di tutti i giorni che è in grado di garantire ed anche il fatto che dà sempre la sensazioni di essere un passo avanti rispetto alla concorrenza. Adesso, però, da parte di Apple arriva una notizia che lascia tutti di stucco e che causa in maniera del tutto inevitabile un po’ di sconforto e di delusione negli utenti. Andiamo a vedere in maniera dettagliata di che cosa si tratta.
Novità per gli iPhone che non piacerà: decisione inattesa
Le ultime novità a proposito del mondo Apple, con particolare riferimento ai suoi smartphone, arrivano direttamente da Mark Gurman di Bloomberg e riguarderanno soprattutto Siri, che diventerà, per così dire, maggiormente interattiva. Diventerà, in tal senso, più simile a ChatGPT di OpenAI, consentendo all’assistente di “gestire richieste più sofisticate”. Queste novità dovrebbero essere introdotte al WWDC 2025, in cui sarà annunciato il rilascio anche di iOS 19. Nonostante questo, però, a sorpresa è stata presa una decisione che non farà piacere.
Siri riuscirà, infatti, a reggere delle autentiche conversazioni, diventando simile come proposta a ChatGPT, solo verso la metà del 2026. Questo vuol dire che ci sarà ancora da pazientare un anno e mezzo circa prima di poter avere a disposizione queste soluzioni innovative e che ci permetteranno di usufruire di opzioni davvero di altissimo profilo. La versione che dovrebbe apportare queste modifiche dovrebbe essere iOS 19.4. Andiamo a vedere quali sono le innovazioni più prossime per il sistema operativo di Apple.
Le nuove versioni di iOS: le ultime
Allo stato attuale delle cose, iOS 18.2 aggiunge l’integrazione di ChatGPT a Siri ed è lecito immaginare un’integrazione con Gemini e Google in un prossimo aggiornamento. Apple ha precedentemente confermato che verrà rilasciato al pubblico a dicembre. E con iOS 18.4, Siri avrà una maggiore consapevolezza rispetto allo schermo, controlli per app più approfonditi e alcuni altri miglioramenti, ma non offrirà ancora direttamente capacità di conversazione che saranno paragonabili a ChatGPT.