Lidl Italia ed il Ministero della Salute hanno segnalato un richiamo alimentare riguardante un prodotto venduto nella nota catena di supermercati: i dettagli.
Nei giorni scorsi, Lidl Italia ha diramato un avviso per segnalare il richiamo volontario di uno specifico lotto di un prodotto alimentare presente sugli scaffali dei tantissimi punti vendita sparsi in tutto il territorio nazionale.
Il motivo del richiamo, segnalato anche nella sezione dedicata sul sito del Ministero della Salute, è legato alla possibile presenza di corpi estranei metallici all’interno del prodotto stesso oggetto del provvedimento. A chiunque abbia già acquistato una confezione appartenente al lotto interessato è stato raccomandato di non consumarlo, ma portarlo presso uno dei tanti punto vendita Lidl per ricevere un rimborso completo, anche in mancanza dello scontrino.
Lidl Italia, avviso ai consumatori: richiamato un lotto di orecchiette alle cime di rapa surgelate
Un nuovo richiamo alimentare è stato segnalato da Lidl Italia e dal Ministero della Salute, sull’apposita pagina del sito “Richiami di prodotti alimentari da parte degli operatori”. L’avviso, come quello legato ad un prodotto Conad richiamato pochi giorni fa, è stato pubblicato di recente e riguarda nello specifico un lotto di orecchiette alle cime di rapa surgelate a marchio Italiamo.
Il provvedimento, come si legge sull’avviso, è stato disposto per la possibile presenza di corpi estranei metallici all’interno del prodotto che potrebbe rappresentare un rischio per i consumatori che hanno scelto di acquistarlo. Nello specifico, le orecchiette alle cime di rapa surgelate sono vendute in confezioni da 500 grammi ed il lotto interessato dal richiamo è il numero LG271A con data di scadenza fissata a marzo 2026.
Le confezioni in questione, contrassegnate anche dal codice EAN 20423582, sono state prodotte da Industrie Rolli Alimentari, azienda che fornisce la catena di supermercati Lidl, all’interno dello stabilimento sito ad Alanno, comune della provincia di Pescara.
Nell’avviso, inoltre, si raccomanda a tutti i consumatori che hanno già acquistato una delle confezioni appartenenti al lotto richiamato di non consumare il prodotto, ma recarsi presso il punto vendita d’acquisto o qualsiasi altro supermercato Lidl, dove sarà possibile ricevere un rimborso completo anche senza presentare lo scontrino. Per verificare se il prodotto appartenga al lotto richiamato basterà controllare quanto indicato sulla confezione.
Si ricorda, infine, che nessun’altra confezione delle stesse orecchiette alle cime di rapa surgelate è coinvolta nel richiamo e non rappresenta alcun rischio per i consumatori. Per richiedere qualsiasi altra informazione in merito è possibile contattare il numero verde attivato dalla stessa catena di supermercati (800 480048).