A proposito di arretrati Noipa per quel che riguarda il comparto scuola, arrivano notizie molto importanti e significative. Ecco chi li riceverà sullo stipendio e che cosa sapere a riguardo.
Nel mondo della scuola e non solo, dal momento che si tratta di un qualcosa che riguarda la pubblica amministrazione tutta, c’è da fare i conti di tanto in tanto con delle notizie positive. Si tratta del pagamento di arretrati. Come è noto, tutti i dipendenti pubblici o quasi per i loro pagamenti devono far riferimento al portale Noipa. Spesso al centro di polemiche per il suo funzionamento, è il sito sul quale compaiono tutti gli ordini di pagamento e dove si possono consultare i cedolini vari.
Di tanto in tanto, però, come detto, oltre allo stipendio normale compaiono anche dei pagamenti legati magari a mensilità precedenti che vengono pagati in ritardo. Si tratta tendenzialmente di una notizia positiva, dal momento che un importo maggiorato fa comodo a tutti, soprattutto in vista del prossimo mese. In tal senso, tante persone troveranno degli arretrati Noipa che sono anche già visibili. Andiamo a vedere in maniera dettagliata di che si tratta e che cosa sapere a riguardo.
La notizia in questione, tendenzialmente, riguarda sempre e solo precise categorie di docenti e non solo. Nello specifico, si tratta di importi che riguardano l’anticipo del contratto 2022-2024. In molti hanno già ricevuto gli importi in questione, ma c’è ancora chi è in attesa. In tal senso, sono già visibili sul portale di Noipa gli arretrati, che saranno pagati con un cedolino a parte. Ad anticipare la notizia era stato Tuttolavoro.24.it, ed andiamo a vedere chi riceverà questa cifra al prossimo pagamento, che dovrebbe arrivare attorno al 22 novembre.
Queste cifre in questione saranno pagate a tutti i neoimmessi nel mondo della scuola ed al personale assunto a tempo determinato. Nel momento in cui erano stati attivati o riattivati questi contratti, infatti, Noipa aveva per così dire dimenticato di inserire l’anticipo del contratto 2022-2024. Attenzione ad un aspetto non di poco conto: i docenti di religione non avranno questi arretrati dal momento che hanno già ricevuto questi importi nelle buste paga ricevute fino a questo momento.
Per docenti neoassunti si intende tutti coloro i quali sono stati assunti a partire dal primo settembre del 2024. Inoltre, sono coinvolti in questo discorsi anche coloro i quali hanno un contratto a tempo determinato. Gli arretrati saranno pagati con un cedolino a parte e gli importi lordi vanno da 137 a 185 euro.
La legna da bruciare nel camino non è tutta uguale: alcune possono essere molto pericolose,…
I bambini possono contrarre facilmente i pidocchi a scuola. Ecco come fare per individuarli velocemente…
I dipendenti scolastici possono contare su un aumento dell'assegno unico, ma solamente se fanno così:…
Nelle prossime puntate di Endless Love, secondo le anticipazioni turche, Emir si troverà con le…
Pensione di reversibilità, è un paracadute ai familiari di una persona deceduta per non restare…
Non c’è bisogno di impazzire: la sera della Vigilia di Natale 2024 prepara questo piatto…