Petra ha iniziato a pensare che la colpa sia proprio della sua signora, dato che ha sempre voluto liberarsi di Curro. Lope ha finalmente avuto il coraggio di confessare i suoi sentimenti a Vera, e lo stesso ha fatto la domestica. Sono oggi una coppia ma hanno preferito non raccontarlo in giro, per aspettare che la situazioni si calmi. Nelle prossime puntate le anticipazioni rivelano che Jana e Vera si troveranno davanti ad una terribile scena.
La Promessa, anticipazioni prossime puntate: Jana e Vera la troveranno a terra senza vita
Nelle nuove puntate de La promessa– che andranno in onda nelle prossime settimane- la tenuta sarà sconvolta da un dramma. Gregorio, dopo aver cercato di avvelenare Pia e aver scontato in seguito la sua pena in carcere, tornerà improvvisamente a Palazzo per vedere sua moglie. Le dirà di essere pronto a creare una famiglia con lei e il piccolo Diego. La donna, per paura che possa fare del male al bambino, gli dirà che è morto.
Fingerà che sia nato deforme e che non sia sopravvissuto dopo il parto. L’ex maggiordomo, però, vorrà stare al suo fianco e farà di tutto per averla nella sua vita. Per il timore che possa fare un altro brutto gesto nei suoi confronti, la servitù cercherà di controllare tutti i suoi movimenti e soprattutto sorveglierà Pia. Alcuni uomini si posizioneranno fuori la sua porta, per evitare che l’uomo entri di nascosto.
Vera, un giorno, andrà a chiamarla, ma non sentendo la sua voce comincerà a preoccuparsi. Jana si unirà alla domestica e non riuscendo ad aprire la porta, chiederà ai domestici che la stavano sorvegliando di buttarla giù. Si troveranno davanti una scena orribile: Pia a terra con accanto una bottiglia di cicuta e un biglietto. Nel testo la donna chiederà scusa ai suoi amici e colleghi per il gesto e chiederà a Jana di accudire il suo bambino. A quanto pare la domestica si toglierà la vita.