Secondo le anticipazioni della fortunata soap Rai la figlia della contessa prenderà una decisione mentre per Matteo ci sarà una svolta importante.
Entra sempre più nel vivo la trama de Il Paradiso delle Signore dopo che nelle scorse puntate Enrico ha salvato la situazione quando una cliente della boutique di moda, la signora Pollini, si è sentita male mentre Elvira la assisteva negli acquisti. Marta ha subito allertato il medico-magazziniere per chiedere il suo parere sul malore della cliente.
I sintomi della signora Pollini hanno spinto Brancaccio a sospettare che potesse soffrire di gestosi, una complicanza della gravidanza potenzialmente pericolosa, e ha suggerito di chiamare subito l’ambulanza per farla ricoverare. Successivamente confesserà a Marta di essersi recato in ospedale per seguire l’evolversi della situazione.
La figlia di Umberto apprezzerà molto la dedizione di Enrico, che però le rivelerà il suo profondo coinvolgimento: sua moglie infatti è morta durante il parto proprio a causa della gestosi e lui temeva che i medici non ne riconoscessero i sintomi. Le anticipazioni della puntata del 9 dicembre riguardano però Odile e Matteo Portelli.
Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 9: la decisione di Odile e la svolta di Matteo
Nella puntata del 9 dicembre de Il Paradiso delle Signore 9 continueranno a tenere banco i dolori del giovane Matteo Portelli, ricoverato in ospedale dopo l’incidente d’auto che ha fatto temere per la sua vita e reso necessario un delicato intervento alla milza. Il tragico evento segnerà una svolta nella vicenda umana del contabile.
Il dramma imprevisto porterà infatti Marcello a mettere da parte le incomprensioni del passato. In cuor suo, aiutato da Adelaide, Barbieri aveva già deciso di perdonare il fratello e di recarsi a Copenaghen insieme alla contessa per riallacciare i rapporti con lui. L’incidente accelererà i tempi e il direttore del Paradiso chiederà addirittura a Matteo di trasferirsi a casa sua.
Le anticipazioni non dicono però se il ragioniere accetterà la proposta. Anche Odile si interesserà molto alle condizioni di salute di Portelli. Avrà un duplice motivo per farlo: prima di tutto alla guida dell’auto che ha accidentalmente travolto Matteo c’era proprio lei. Il fratello di Marcello è intervenuto per salvare il piccolo Michelino, impegnato a giocare per strada con il pallone.
Matteo ha salvato il figlio di Mirella ma è stato lui a subire l’urto della macchina guidata da Odile che, oltre a farsi perdonare per quanto accaduto, ha un debole per il bel ragioniere del Paradiso delle Signore, tornato di nuovo single dopo essere stato lasciato da Maria a causa della sua partecipazione alla truffa Hofer, nascosta anche alla fidanzata.
Preoccupata per le condizioni di salute di Portelli, ancora convalescente dopo l’incidente, la figlia di Adelaide deciderà di prendere contatto con un importante ortopedico che potrebbe aiutare Matteo a riprendersi più rapidamente dalle conseguenze dell’infortunio che lo ha fatto finire in ospedale.