Stefano De Martino è sempre più imprevedibile, gli studi di Affari tuoi sono suoi: il conduttore non riesce più a trattenersi.
Dal giorno del suo debutto negli studi televisivi di Affari Tuoi, Stefano De Martino ha ricevuto moltissimi complimenti e congratulazioni. Tanti dal pubblico e altrettanti dai suoi colleghi. È riuscito a costruire uno stile di conduzione tutto suo.
La caratteristica identificativa del ballerino partenopeo risiede nella spontaneità e nel totale abbandono in favore di telecamera. Rifiuta di mantenere una forma di distacco nei confronti dei concorrenti, reagendo in modo imprevedibile alle vittorie e soprattutto alle sconfitte.
Stefano De Martino perde le staffe: il pubblico di Affari Tuoi rimane a bocca aperta
Il nuovo conduttore di Affari Tuoi si lascia coinvolgere dalla speranza e dalla legittima brama di vittoria dei concorrenti. Così tanto da abbandonare sistematicamente la pura formalità e concedersi alle emozioni più spontanee. Ha preso in braccio un partecipante, reduce dalla vittoria del suo pacco fortunato. Ha poi sollevato una concorrente che era riuscita a liberarsi di uno dei temuti valori blu, i più bassi del format. Il 19 novembre, nel corso di una puntata molto sofferta, ne ha combinata un’altra delle sue.
La concorrente aveva perso molte delle cifre più alte e dunque Stefano De Martino ha cercato di affidarsi alla scaramanzia. Si è accorto che un signore del pubblico indossava un gilet blu e gli ha dunque chiesto di prestarglielo, in modo tale da porgerlo alla concorrente. “Indossa questo e speriamo bene” – ha esordito – “Lasciamolo lì, nella speranza che faccia un po’ di effetto”. Il Dottore ha poi contattato Maria Paola, offrendole 20mila euro in gettoni d’oro.
“Potrebbe essere l’offerta più alta se escono i 300mila euro” – ha riflettuto – “Io vorrei testare il gilet blu, vedere se ci porta nella direzione giusta”. Mancavano, infatti, moltissimi pacchi blu, per cui la possibilità di eliminare uno dei valori più bassi era molto alta. Maria Paola ha quindi rifiutato l’offerta, dopodiché ha indicato al conduttore il prossimo pacco. Quest’ultimo ha sbirciato il contenuto, ha raggiunto la concorrente, le ha tolto il gilet blu e l’ha lanciato violentemente.
Ha poi invitato ad aprire il pacco: conteneva 300mila euro. Il pubblico, rimasto inizialmente senza parole, ha quindi compreso il gesto improvviso ed ironico del ballerino. “Io guardo Affari Tuoi” – l’amara rassegnazione della concorrente – “ma di partite così sfortunate ne ho viste poche”. La reazione di De Martino, nel frattempo, è diventata prevedibilmente virale e gli ha consentito di raggiungere nuovamente il podio dell’iconicità mediatica.