Addio ansia, stress e insonnia: l’aiuto per ritrovare la serenità arriva dalla natura

Per liberarsi dall’ansia, dallo stress e dall’insonnia provate a chiedere alla natura. Non parliamo di tisane ma di un altro aiuto efficace.

La testa pesante, la difficoltà di sorridere, la voglia di chiudersi in casa, se vi sentite carichi di emozioni negative è il momento di combatterle per ritrovare la serenità. La natura accoglie in un caldo abbraccio e dona quella leggerezza che serve per affrontare la vita.

Donna si rilassa sul divano
Addio ansia, stress e insonnia: l’aiuto per ritrovare la serenità arriva dalla natura

L’ansia e lo stress affaticano mente e corpo. Bisogna cercare di liberarsene per vivere più sereni e guardare con ottimismo al futuro. La vita quotidiana sappiamo come possa essere difficile, piena di ostacoli, di responsabilità e impegni che non lasciano nemmeno un momento per prendere fiato e rilassarsi.

Ritrovare l’ambito benessere senza sapere da dove cominciare agita ancora di più e quel sottile filo tra inquietudine e speranza rende il non riuscire a liberare la mente ancora più pressante e causa di agitazione. E quando si è agitati e nervosi cosa succede? Iniziano i problemi di insonnia e i disturbi del sonno. Dormire poco e male significa, poi, svegliarsi al mattino stanchi, privi di energia per iniziare la giornata e incapaci di elaborare pensieri positivi. Serve un rimedio e quale migliore alleato della natura?

Ritroviamo il benessere mentale con il Pino Cembro

Il Cirmolo o Pino Cembro è autoctono delle zone alpine e oltre ad avere un buon profumo racchiude efficaci proprietà rilassanti che riescono a migliorare la circolazione sanguigna e a regolarizzare il battito cardiaco. L’effetto rilassante è, dunque, garantito. Il Pino Cembro è un albero sempreverde aghifoglie delle Alpi che cresce a quote molto alte, fino ai 2.400 metri.

Pino Cembro e cuscini
Ritroviamo il benessere mentale con il Pino Cembro (Forumscuole.it)

Un pino forte, pregiato, che resiste alle intemperie ed è perfetto da ardere. Vi si realizzano anche camere da letto e culle ma la vera tendenza è sfruttare i trucioli del legno per riempire i cuscini. Sono perfetti per dormire perché hanno un effetto benefico sull’organismo umano grazie al profumo resinoso calmante e rilassante.

In più, oltre a portare la naturale fragranza dei boschi in casa, il Pino Cembro aiuta ad eliminare i cattivi odori, ad allontanare insetti e tarme e a contrastare acari e allergeni. In commercio si trovano cuscini con trucioli di Pino Cembro di varie dimensioni. Oltre i guanciali ci sono cuscini rettangolari o quadrati perfetti per il divano in modo tale da iniziare il rilassamento prima ancora di andare a letto. I costi variano tra i 25 e i 60 euro.

Gestione cookie