Un ragazzino di 13 anni si è gettato dal quarto piano, parrebbe per aver preso un cattivo voto a scuola. Cosa è successo
Oggigiorno, i giovani vivono grandi momenti di fragilità e ogni tanto sentiamo di qualcuno che, per qualche ragione, purtroppo, tenta anche un gesto estremo.
Viviamo in un mondo non semplice, ma è molto importante guardarsi dentro e chiedere aiuto, in generale, se si sente di avere delle sofferenze che ci attanagliano. Tutti, grandi e piccoli, viviamo momenti difficili, e necessitiamo di appoggio, di qualcuno che ci ascolti per davvero.
Quello che è fondamentale è parlare, affinché si possa ricevere un aiuto. Non bisogna vergognarsi di raccontare, soprattutto se si sente che è qualcosa che viene dal proprio mondo interiore.
13enne si getta dal quarto piano: cosa è accaduto e dove
È di oggi, giovedì 7 novembre 2024, la notizia di un ragazzo di soli 13 anni, che avrebbe tentato il suicidio, gettandosi dal quarto piano dell’edificio in cui abita.
Il triste episodio è occorso a Pinerolo (Torino), in Piemonte. Come riporta La Stampa, tra le ipotesi c’è anche quella che il ragazzo abbia potuto prendere dei brutti voti a scuola. Attualmente, il giovanissimo è ricoverato in ospedale e le sue condizioni sarebbero gravi.
I medici lo avrebbero già sottoposto a un’operazione, ma pare che finora la prognosi continui a essere riservata e il ragazzo rischierebbe ancora la vita. L’adolescente è uno studente di terza media, e sembrerebbe che abbia lasciato una nota in cui avrebbe scritto che tra le ragioni del gesto ci sarebbero stati i bassi voti a livello scolastico.
A dare l’allerta sarebbero stati dei passanti, i quali avrebbero notato il 13enne cadere nel vuoto da un’altezza di circa 10 metri. L’impatto a terra sarebbe stato terribile. Sul caso stanno indagando gli investigatori di Pinerolo, carabinieri.
L’intento è di ricostruire cosa possa essere accaduto, cercando di far luce sulle ragioni reali per cui il ragazzino avrebbe compiuto un tale gesto. Sempre nella giornata odierna, un altro caso del genere sarebbe occorso, stavolta a Recanati.
Nel dettaglio, una studentessa 15enne, sarebbe precipitata dal secondo piano della scuola. Non si sa se si sia trattato di un gesto volontario o meno, tuttavia la ragazza, portata in ospedale, ora sarebbe fuori pericolo. I compagni di classe sarebbero sconvolti dall’accaduto, e sono intervenuti i carabinieri per ulteriori accertamenti.