Perché scegliere la scuola di osteopatia AIMO

Quella dell’osteopata è una professione che ad oggi garantisce numerosi sbocchi lavorativi e professionali. Per diventare osteopata occorre seguire uno specifico corso di studi – post diploma o post laurea – presso una scuola di osteopatia, al termine del quale si consegue un Diploma in Osteopatia, oppure un titolo accademico internazionale, se la scuola di osteopatia italiana ha una validazione da parte di un’università di osteopatia estera riconosciuta.

L’Accademia di Medicina Osteopatica AIMO a Saronno è tra le scuole di osteopatia più apprezzate in Italia grazie soprattutto ad una proposta formativa di valore, a prestigiose partnership internazionali e ad un corpo docente composto da rinomati professionisti.

 

AIMO, storia e mission dell’Accademia

AIMO nasce per volontà di quattro soci fondatori, tutti osteopati professionisti con lunga esperienza nel settore della formazione. L’Accademia dispone di una specifica struttura dedicata al tirocinio clinico in sede degli studenti, un Centro osteopatico oggi riconosciuto come uno dei più attivi e rinomati del Paese.

L’Accademia può vantare numerose e prestigiose partnership internazionali con università e scuole di specializzazione italiane ed estere, tra cui si annovera anche la rinomata University College of Osteopathy (UCO) di Londra, realtà leader mondiale nella formazione osteopatica. In AIMO gli studenti conseguono titoli accademici universitari con relativi crediti universitari europei (ECTS) rilasciati da UCO. In Italia si possono ricordare anche le partnership con il Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi dell’Insubria di Varese.

 

Organizzazione dei corsi e titoli di studio

L’offerta formativa è orientata ad andare incontro alle esigenze di diverse categorie di studenti, con corsi post diploma per studenti in possesso del diploma di maturità e corsi post laurea per chi ha già conseguito una laurea o un diploma di laurea in discipline di ambito medico e sanitario o per i laureati in scienze motorie. Disponibili, infine, anche corsi post diploma per Massofisioterapisti e Massaggiatori Capo Bagnini. I corsi hanno tutti durata quinquennale e possono essere full time o part time sono  validati da UCO e grazie a questo gli studenti AIMO conseguono titoli accademici internazionali, rilasciati direttamente dall’università inglese, con crediti ECTS riconosciuti in Italia e all’estero.

Tutti i corsi sono strutturati in modo tale da mettere al centro gli studenti e il loro percorso di apprendimento e formazione. Le lezioni sono strutturate con un rapporto docente/ studenti di uno a cinque, ovvero, un insegnante ogni cinque studenti, così da mettere tutti gli studenti nelle condizioni di poter apprendere al meglio le nozioni sia teoriche che pratiche (lo stesso rapporto è mantenuto anche in fase di tirocinio). I corsi, inoltre, prevedono una fase pratica di tirocinio in sede, presso il Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico (CFTO), una struttura appositamente realizzata per consentire agli studenti di completare il proprio percorso formativo con lo svolgimento di un tirocinio clinico.

La scuola di osteopatia AIMO è una delle principali realtà italiane specializzate nell’ambito della formazione osteopatica grazie al giusto equilibrio tra insegnamento teorico e pratico. I corsi AIMO forniscono agli studenti tutti gli strumenti e le risorse necessarie per intraprendere la professione.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.