Annuncino.it: il portale completamente gratuito per i nostri annunci e non solo…

Oggi è possibile utilizzare in modo sempre più pratico ed efficace la rete per poterci servire di molteplici servizi.

Semplificando gran parte delle attività che prima richiedevano sia tempo sia procedure complesse sia talvolta anche costi non indifferenti, la rete internet ci offre infatti oggi la possibilità di accedere a un gran numero di siti e di risorse che possono facilitare le nostre ricerche e le nostre necessità.

Tra i siti che vengono attualmente più visitati e utilizzati, sicuramente i portali specializzati nella ricerca e nell’offerta di lavoro, per mezzo dei quali è possibile visionare centinaia di proposte lavorative e spesso anche ricevere notifiche quando si presentano occasioni che potrebbero interessarci.

Oltre questi, altra tipologia di siti che vanno per la maggiore e che suscitano grande interesse da parte degli utenti, quelli di incontro tra la domanda e l’offerta di beni e di servizi proposti in vendita dagli utenti, ovvero i cosiddetti siti di annunci e inserzioni di privati.

Strumenti che mettono a disposizione di chi fruisce della rete informazioni dettagliate e che possono facilitarci nella ricerca sia di beni che di servizi da acquistare, nonché rappresentare un luogo dove possiamo noi stessi proporre in vendita servizi o oggetti che non utilizziamo più ma che potrebbero venir utili a qualche altro utente.

Una vera e propria rete di interconnessione, quindi, fra la domanda e l’offerta degli utenti, oltre che un modo molto utile per ricavare informazioni, tenersi aggiornati, ovviamente risparmiare e, in alcuni casi, usufruire anche di promozioni.

In questo senso, un sito molto utile che vogliamo segnalare è www.annuncino.it/annunci/secondamano/, un luogo virtuale d’incontro fra utenti che vogliono vendere beni e servizi e utenti che li vogliono acquistare, realizzato con un’attenzione particolare alla sua facilità d’utilizzo e in base alle esigenze degli utenti.

Dedicato al mondo degli annunci gratuiti, www.annuncino.it/annunci/secondamano/ è un sito che offre diversi servizi molto interessanti che molte altre piattaforme presenti in rete che si dedicano agli annunci e alle inserzioni non offrono.

Innanzitutto un portale in cui vendere e comprare online è molto semplice e agevolato anche dalla struttura del sito, che permette in modo molto facile e intuitivo di accedere sia per categoria sia per regione agli annunci e che ha come “mission” quella di offrire gratuitamente agli utenti la possibilità di risparmiare e nello stesso tempo “ridare vita” anche a materiali usati.

La ricerca può essere effettuata in modo molto pratico per parola chiave, categoria, luogo ed anche posizione esatta (tramite Google) o Km in linea d’aria.

Tra le macrocategorie a cui è possibile accedere per cercare ciò che ci serve o dove possiamo inserire i nostri annunci di vendita:

  • Abbigliamento e accessori (qui è possibile vendere e acquistare ogni tipo di capo di abbigliamento e accessorio usati: abiti casual, abili eleganti, sportivi, scarpe, abbigliamento per bambini, gioielli e bigiotteria, orologi…);
  • Immobili (categoria dedicata sia ad annunci riguardanti affitti e vendite di case e appartamenti da parte di privati che delle migliori agenzie immobiliari);
  • Elettronica (la categoria dedicata al mondo dell’elettronica dove è possibile acquistare prodotti nuovi e usati di telefonia, videocamere, fotocamere, macchine fotografiche, computer, parti di ricambio e molto altro ancora);
  • Veicoli (la miglior scelta per acquistare veicoli usati, nuovi o a km 0 ai prezzi più economici);
  • Attrezzature da lavoro (macchinari, trapani, saldatrici, martelli, frullini, chiodi…: tutti gli utensili proposti in vendita dagli utenti per il tuo lavoro);
  • Arredamento e casalinghi (per poter arredare ogni ambiente, secondo ogni gusto e stile, e trovare il giusto utensile per la propria casa, tra una vasta scelta di proposte economiche di seconda mano);
  • Animali e accessori (collari, cucce, guinzagli, trasportini, gabbie… Tutto ciò che di usato gli utenti intendono mettere in vendita e che potrebbe esserci utile per i nostri amici animali, nonché la possibilità di trovare il cucciolo che desideriamo);
  • Libri, film e musica (una buona scelta di libri, riviste, fumetti, CD, DVD usati o nuovi, così come strumenti musicali, lezioni di pianoforte o di chitarra e molto altro ancora).

Una delle caratteristiche che rendono questo sito più interessante di altri dello stesso genere, è la possibilità, per chi mette un annuncio, di poter utilizzare per descrivere il proprio prodotto in vendita non soltanto la modalità tradizionale con una descrizione scritta dell’oggetto o del servizio che si vuol vendere corredato da una foto, ma creare anche dei veri e propri video annunci, che rendono ancora più chiara e veritiera la nostra proposta.

Con questa innovativa maniera di inserzione, è sufficiente riprendere l’oggetto che si vuol vendere con il proprio smartphone, caricare il video su Vimeo o Youtube e copiare il link nell’apposito spazio di Annuncino.it ed il gioco è fatto!

Anche questa sezione è presente nella home del sito sotto il nome di Videoannunci e permette di accedere a tutti i video proposti dagli utenti per mettere in evidenza i beni e i servizi che offrono in vendita.

Ma le novità proposte da Annuncino.it non finiscono qui: altro servizio interessante, sempre proposto dal team di www.annuncino.it/annunci/secondamano/, è rappresentata dalla sezione Coupon: qui gli utenti interessati a ottenere sconti e offerte, divisi per categoria di prodotto o servizio, potranno stampare i loro codici sconto e presentarli per usufruire dello sconto sul prodotto scelto senza costi di transazione tra chi vende e chi compra.

Diversamente da altri siti dedicati al couponing, Annuncino.it, infatti, non richiede agli esercenti percentuali sul venduto ma soltanto una cifra prestabilita iniziale, cosa che, appunto, favorisce molto i venditori.

Altra sezione, inoltre, dedicata al blog Annuncino.it, con molti e interessanti articoli su prodotti, consigli utili, risorse in rete, informazioni sulle ultime applicazioni tecnologiche e molto altro ancora.

Il tutto, semplicemente registrandosi con l’apposito form proposto da Annuncino.it, digitando il proprio nome utente, la propria e-mail e scegliendo una propria password.

Insomma, un modo molto pratico, veloce ed economico per acquistare e vendere in rete, reso ancora più agevole dalla possibilità di scaricare l’app di Annuncino.it che potrà essere utilizzata ogni volta che si vuole direttamente utilizzando il proprio smartphone con sistema operativo Android.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.