Personal tools
You are here: Home Venezia Notizie Grande successo della manifestazione/ fiaccolata
Document Actions

Grande successo della manifestazione/ fiaccolata

by Roberto Longo — last modified 2008-10-22 23:53

In 10.000 a Venezia per dire no alla Gelmini

Grande successo della fiaccolata a Venezia. Oltre 10 mila si calcola siano stati i partecipanti riuniti in un corteo multicolore e chiassoso che ha terminato il suo percorso in campo S.Geremia, sotto la sede Rai regionale, in una festa davvero pirotecnica.
Agli interventi di precari, studenti e genitori che si avvicendavano dalla scalinata della chiesa faceva sfondo una piazza gremita, festante e fischiante, che richiamava l'attenzione della direzione Rai per ottenere quella visibilità sempre così scarsamente concessa.
Un'euforia palpabile tra migliaia i persone scioglieva le tensioni provocate dal divieto di manifestare sul ponte translagunare della Libertà, e dalla grande aspettativa per la riuscita della manifestazione. Un'euforia dovuta anche al fatto di sentir circolare un fortissimo flusso di entusiasmo e fiducia a continuare la lotta e al desiderio di convolgere sempre più persone nel fronte di opposizione alla linea di questo governo sulla scuola.
All'unità del coordinamento dei promotori (tutte le sigle sindacali e tutti ii movimenti) è corrisposta una forte unità di base, forte in partecipazione ma soprattutto in carica ed energia. Questo è il più bel risultato della giornata. Tutti adesso fanno progetti di nuove iniziative, a cominciare dalla notte bianca di mercoledì 15. La scuola Diaz del centro storico ha già deciso l'adesione alll'iniziativa, ma altre scuole si stanno preparando e si aggiungeranno.