Personal tools
You are here: Home SenagoScuole Appelli GETTIAMO IN PATTUMIERA LA LEGGE 107
Document Actions

GETTIAMO IN PATTUMIERA LA LEGGE 107

by Carlo Avossa last modified 2016-02-28 13:34

Sta per iniziare la raccolta delle firme necessarie per un referendum che cancelli le parti più pericolose della Legge 107. Crea un Comitato nella tua città!

Dal mese di aprile, i Comitati locali inizieranno a raccogliere le firme per quattro quesiti, che rappresentano le parti peggiori di una legge che sarebbe da gettare interamente nella pattumiera: la Legge 107, cosiddetta "Buona Scuola".

Essa però non può essere abrogata integralmente perchè contiene disposizioni finanziarie, che in base al nostro ordinamento costituzionale non possono essere sottoposte a referndum abrogativo.

Tuttavia, l'eliminazione delle parti più dannose ne disattiverebbe l'impatto negativo che sta già avendo sulla scuola italiana.

La campagna referendaria della scuola inizia insieme ad altre due campagne: una contro la privatizzazione dell'acuqa e dei beni comuni, un'altra contro le trivellazioni in mare e sulla terraferma.

I promotori nazionali invitano tutti i soggetti collettivi disponibili a mobilitarsi per raccogliere le firme.

COSTITUSCI, INSIEME A GENITORI ED INSEGNANTI DELLA TUA CITTA', UN COMITATO LOCALE!

Più informazioni qui:

http://lipscuola.it/blog/comunicato-stampa-2/
http://lipscuola.it/blog/campagna-referendaria-per-il-diritto-allistruzione-pubblica-per-il-rispetto-della-democrazia-della-dignita-del-lavoro-dellambiente-e-degli-esseri-umani/

.