Personal tools
You are here: Home Scuola della Repubblica Ricorsi al TAR
Navigation
« May 2017 »
Su Mo Tu We Th Fr Sa
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031
 
di Comitato bolognese Scuola e Costituzione
Rivolgiamo un appello alle Istituzioni e alle forze politiche e sindacali perché si attivino per fermare il ministero prima che la nostra scuola imploda.
Il TAR ha rinviato al 19 luglio la prossima udienza per decidere se confermare o meno la sospensione dei provvedimenti impugnati.

La Ministra Gelmini ripete quest’anno per la scuola superiore di II grado il percorso illegale che ha sperimentato l’anno scorso per la scuola per l’infanzia e del I ciclo; anche quest’anno ha disposto le iscrizioni sulla base del riordino dell’istruzione secondaria di II grado che però ancora giuridicamente non esiste.

di Osvaldo Roman
Il 3 marzo 2010 il TAR del LAZIO (Sezione Terza Bis) si è pronunciato sui ricorsi presentati contro il Piano Programmatico e contro i Regolamenti sul Primo Ciclo d’Istruzione (D.P.R. n.89/09) e sulla razionalizzazione della rete scolastica (D.P.R. n. 81/09).
NOTIZIE
di Mario Piemontese
Non è possibile modificare la scelta dei libri di testo “Salva la ricorrenza di specifiche e motivate esigenze”, così come previsto dall'art. 5 del decreto legge n. 137/08 convertito nella legge n. 169/08.
NOTIZIE
di Mario Piemontese
Entro 60 giorni dalla comunicazione della sentenza il Ministero dovrà spiegare perché ha allegato alla C.M. n. 38/09 una bozza di Decreto Intermministeriale sugli organici e non il Piano Programmatico.
RICORSI AL TAR
di Corrado Mauceri
Il giorno 7 gennaio il TAR del Lazio tornerà ad esaminare ancora una volta i ricorsi proposti per iniziativa del Tavolo Regionale della Toscana per la difesa della Scuola Statale e dell’Ass. "Per la Scuola della Repubblica".
RICORSI AL TAR
di Corrado Mauceri
Quali iniziative si potrebbero concretamente prendere
RICORSI AL TAR
di Corrado Mauceri
A tutt’oggi: il piano programmatico non è stato adottato, Il regolamento non è stato pubblicato. Il DI per la determinazione degli organici non è stato adottato nè finora sono stati acquisiti i pareri delle Commissioni parlamentari
brake
RICORSI AL TAR
di Red
per l'annullamento previa sospensione dell'efficacia, della circolare del MIUR n. 4 del 15 gennaio 2009 avente ad oggetto “Iscrizione nelle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado, nella parte relativa alle iscrizioni nella scuola dell’infanzia e del I ciclo
RICORSI AL TAR
di Red
Il Consiglio di Istituto delibera il mantenimento delle compresenze, il divieto della frammentazione delle figure docenti,
RICORSI AL TAR
di Marco Donati
Il ricorso è stato promosso da oltre 1500 genitori e insegnanti di Bologna, Parma, Firenze, Roma, Venezia, Pisa e Napoli
RICORSI AL TAR
di Red
Contro il piano programmatico di cui al come 3 dell'art. 64 della Legge 133.