Personal tools
You are here: Home ReteScuole Superiori Materiali per informare Le guide di ReteScuole Costituzione delle classi e determinazione degli organici nella scuola secondaria superiore ai tempi della Gelmini
Document Actions

Costituzione delle classi e determinazione degli organici nella scuola secondaria superiore ai tempi della Gelmini

by Mario Piemontese last modified 2009-08-31 17:09

Ammettendo pure, così come affermato dal TAR del Lazio, che una circolare ministeriale possa fare riferimento a un regolamento non ancora entrato in vigore, a questo punto le indicazioni date dal Ministero, mediante le circolari n. 4/09 sulle iscrizioni, n. 38 sull’organico di diritto e n. 63 sull’organico di fatto, che fanno riferimento al DPR n. 81/09 non sono valide. Sta di fatto però che gli ordini dati dalle citate circolari sono stati eseguiti e sono quindi stati fatti i tagli previsti dal Piano programmatico e applicati i nuovi criteri per la formazione delle classi.

Indicazioni per la stampa del PDF

STAMPA DOMESTICA
Il file che potete scaricare qua sotto è già impaginato in modo che si possa produrre un libretto in formato A5 (15x21 cm).
Basterà stampare prima le sole pagine dispari (la pag 1, 3, 5, 7) e, sul retro di quei fogli, stampare le pagine pari.

STAMPA IN COPISTERIA
I centri stampa preferiscono avere il file non preimpaginato perché la stampa in bianca e volta viene impostata direttamente dalla macchina fotocopiartice.  Il file da scaricare, quindi è il secondo.