Personal tools
You are here: Home Napoli blog napoli Delirio
Document Actions
Cimitile, 2009-05-22

Delirio

submitted by Felicetta lombardi0 comment(s)
si dice che aumentano i bulli, poi fanno leggi che non risolvono il problema ma lo fanno crescere

Forse sono proprio io a non comprendere nulla, ma non riesco proprio a capire come è possibile diminuire il bullismo con il voto in condotta ed aumentando i bambini e i ragazzi in classe.

Boh?

Le maestre già si trovano in varie difficoltà perchè oggi   , domani ,secondo me, saranno ancora di più, i ragazzi sono molto vivaci e alcune maestre al momento non hanno gli strumenti per indirizzare quella vivacità in positivo.

Vedete da ignorante, credevo che per poter sconfiggere il bullismo bisognava investire nella formazione e informazione degli insegnanti di tutti gli ordini e gradi, perchè credevo che il bullismo era la manifestazione di un disagio da parte di un minore , che normalmente si accompagnava con una bassa autostima.

Invece i vari ministri mi stanno dicendo che non è così, che il problema è che i ragazzi non conoscono la costituzione e per questo che sono bulli, e che hanno bisogno di un maestro unico in tal modo veranno giudicati da uno solo e non ci sarà la possibilità di essere visti in altro modo cioè quel pluralismo di visione che permette al ragazzo di farsi diverse idee su di se non serve e inutile.

Come sono disinformata per fortuna che c'è il governo che ci aiuta a vedere le cose dal giusto verso.

I tagli , stiamo in un periodo di crisi , ma sempre da ignorante quale sono , taglio a casa mia, gli sprechi, quindi uscite, cinema , pizza e ristorante , vestiti per me e mio marito. Ma poi ai miei bimbi cerco di non tagliare nulla sopratutto sulla loro formazione , preferisco comprare un libro e una penna che un telefonino ultima generazione.

Invece non si fà così Tremonti dice che sopratutto vanno tagliati scuola, sicurezza e sanità, anzi queste devono diventare una spesa per il cittadino ( perchè se è privata tu la paghi due volte una come stato e un'altro come singolo) ma poi devi toglierla come diritto quindi non più pubblica.

Le province le varie comunità montane che di montane hanno solo il nome non vanno toccate , ne tantomeno il parrucchiere dei parlamentari queste non sono sprechi sono sempre io che sono ignorante che vedo in queste sprechi che servono come bacini per voti.

Tutti zitti il governo sta lavorando per noi ci trasformerrà in sudditi fedelissimi , ma perchè continuiamo a chiedere Democrazia la Democrazia è solo una parola UTOPISTICA , non ci è mai stata è mai ci sarà finchè chi vorrà governare lo farà solo a proprio nome e no a nome degli ITALIANI.

 

blog napoli
« March 2017 »
Su Mo Tu We Th Fr Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
blog napoli:
More...

Categories:

appelli scolastici (0)
organi collegiali (0)