Personal tools
You are here: Home Movimento Scuola Precaria Materiali e volantini
news
di red
I tagli al personale docente previsti per l'a.s. 2010/2011 sono 25.600. Ecco come sono distribuiti territorialmente e per ordine di scuola.
IN EVIDENZA
23 febbraio: vengono divulgati i testi del riordino delle scuole superiori approvati dal Consiglio dei Ministri il 4 febbraio 2010. Ma questi "regolamenti" però non sono ancora stati pubblicati in Gazzetta Ufficile, né il loro iter legislativo è completo. Il link governativo

Mozioni dalle scuole

Riordino 2° Ciclo Documento da sottoporre al Collegio dei Docenti
Invitiamo tutti i docenti di scuola superiore a sottoporre all’approvazione dei prossimi Collegi docenti il documento allegato.

Scarica il file, stampalo e compila ogni parte del questionario. Le tue risposte alle domande sulla sicurezza nelle scuole, la qualità dei servizi educativi, le carenze di organico, i bilanci in rosso, saranno raccolte e rese pubbliche per denunciare lo stato di degrado in cui versa la scuola statale!

brake
I VOLANTINI DI MSP
Informati e informa! Scarica il volantino, modificalo se credi e distribuiscilo davanti alla tua scuola

Non accettare contratti oltre le tue 25 ore..non conviene a te, non conviene a nessuno!

Non accettare proposte di contratto eccedenti le tue 24 ore..pochi in spiccioli in più valgono la qualità della scuola?

Non accettare prolungamenti di contratto oltre le tue 18 ore..pochi euro in più che possono valere molto per chi è ancora senza un contratto!

Informare per reagire! Le conseguenze immediate dei tagli per questo ordine di scuola

Chi invita a votare in Collegio modelli con moduli da meno di 60 minuti rischia, consapevolmente o meno, di causare un danno a te, ai tuoi colleghi precari e agli stessi alunni. Scopri perchè...