Personal tools
You are here: Home Movimento Scuola Precaria Il Blog di MSP ASSEMBLEA dei PRECARI Lunedì 3 ottobre
Document Actions
Milano, 2011-09-30

ASSEMBLEA dei PRECARI Lunedì 3 ottobre

submitted by miriam petruzzelli0 comment(s)
Carissimi tutti, Vi ricordo l'appuntamento di lunedì 3 ottobre (h 17 a ChiamaMilano, LARGO CORSIA dei SERVI, 11 fermata MM Duomo o San Babila) per fare il punto dopo tre anni di mobilitazione e capire da dove conviene ripartire.

Le cose da discutere sono tante, partendo dalla questione più stringente:

 

- Quali  saranno  le future modalità di reclutamento una volta attivati i TFA? Verosimilmente si prevederà un doppio canale che finirà col penalizzare tutti. Fermo restando il diritto dei neo-laureati e dei non abilitati in generale di poter conseguire l’abilitazione, è possibile un’alternativa condivisa al doppio canale o, peggio, come si legge nelle notizie delle ultime ore, al concorso (!!) per nuovi e vecchi abilitati?

 

- Ricorsi. Giovedì prossimo è previsto un incontro presso la CUB per raccogliere nuove adesioni ai ricorsi (scatti di anzianità, risarcimento per abuso di contratti a t.d); inoltre, molti dei nostri ricorrenti hanno ottenuto  tra giugno e oggi la prima sentenza. L’assemblea sarà un’occasione per informarvi sugli esiti e sugli sviluppi in merito.

 

- La petizione per il rispetto della normativa europea (assunzione dopo tre contratti a t.d. con lo stesso datore di lavoro) può essere rilanciata nella prospettiva di unire tutti i precari (nuovi e vecchi) in una rivendicazione unica e condivisa? E in che modo?  

 

Se non vogliamo accettare che qualcuno decida dall’alto sul nostro futuro, è adesso che dobbiamo confrontarci, ricomppattarci e riorganizzarci! 

 

 

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

 

 

 

 

 

--

Movimento Scuola Precaria - CPS Milano

www.forumscuole.it/msp

 

gruppo facebook "Io sto coi precari!"