Personal tools
You are here: Home Movimento Scuola Precaria Il Blog di MSP 18 novembre sit-in di fronte all'USP di via ripamonti Milano
Document Actions
Milano, 2009-11-17

18 novembre sit-in di fronte all'USP di via ripamonti Milano

submitted by miriam petruzzelli0 comment(s)

Il Presidio Permanente dei Lavoratori della Scuola, precari e non, indice un sit-in di protesta per ribadire il disappunto nei confronti del tanto decantato patto territoriale, siglato in data 13 ottobre 2009 dalla  Regione Lombardia, dall'Ufficio Scolastico Regionale e dalle rappresentanze sindacali Uil Lombardia, Cisl Lombardia, Cgil Lombardia e Snals-Confsal Lombardia.

Il suddetto patto, come già da noi denunciato più volte, svilisce le nostre professionalità relegandoci a mansioni che non ci competono, costretti a lavorare, rimanendo formalmente disoccupati: la retribuzione per la suddetta mansione non è che un sussidio che viene integrato dalla regione a partire dalla 21 ora lavorativa, fino a raggiungere il 100% del netto dello stipendio dell'anno precedente alla 36 ora. Oltretutto non vengono riconosciuti i contributi previdenziali nè alcun punteggio di servizio.

Il sit-in avrà luogo nella giornata di mercoledì 18 novembre alle ore 16:30 in via Ripamonti 85 di fronte all'ufficio scolastico provinciale di Milano.
Per questo si ritiene importante la partecipazione di tutte le realtà della scuola in lotta unitamente all'intera cittadinanza.

Ricordiamo inoltre che la scuola è il volano della società. La scuola è un bene di tutti, pertanto difendiamola dagli attacchi indiscriminati di questo scellerato governo.


Presidio Permanente Lavoratori della Scuola

via ripamonti, 85 Milano

 

presidiopermanente@yahoo.it

http://presidiouspmi.splinder.com

tel.3288737565