Personal tools
You are here: Home Coordinamento zone 6/7 Segnali Concreti
Document Actions

Segnali Concreti

by Marielle Binken — last modified 2011-02-21 15:46

Inviate una lettera al Provveditore di Lombardia e fate un breve gioco online! Il 10 febbraio 2011 si è tenuto a Milano l'incontro - La Scuola che verrà, è la Scuola che vorremmo?, organizzato dal coordinamento delle scuole di zona 6 e 7. In quest'occasione genitori ed insegnanti hanno espresso segni di preoccupazione in merito all’assegnazione dell'organico del personale scolastico per l'anno 2011-2012 che avverrà nei prossimi mesi Si teme che la Legge Gelmini non verrà applicata, in particolare relativamente alle norme di assegnazione di organico alle sezioni a tempo pieno (2 docenti per sezione), e relativamente all'attribuzione del sostegno ai bambini disabili. Genitori ed insegnanti hanno deciso di lanciare dei segnali concreti che esprimano questa inquietudine comune. Per cui si invita a: *Spedire al Provveditore della Lombardia, entro il 15 di marzo,per posta ordinaria la lettera che troverete allegata qui sotto. Ancora meglio sarebbe se organizzaste dei banchetti nelle vostre scuole/quartieri, per raccogliere quante più copie firmate da inviare! * Lasciare un segno in rete: Clicchiamo il gioco – La Scuola che vogliamo http://www.youtube.com/watch?v=1UZ2kDaiG7A , dimostrando che siamo in tanti a fare una riflessione sull’argomento. Giriamolo ad altre persone e mettiamolo sulla nostra pagina di facebook, myspace, twitter etc. *Informiamoci: cliccate l'esperienza delle scuole della zona e diffondiamo l'iniziativa. http://www.slideshare.net/CommonMindset/la-scuola-pubblica-che-verr-la-scuola-che-vorremmo-la-penitenza-manfredo-tortoreto-20110210 Per saperne di più: Coordinamento comitati genitori docenti a difesa della scuola pubblica - Zone 6 e 7 comitatozone6e7@gmail.com

Inviate una lettera al Provveditore di Lombardia e fate un breve gioco online!

Il  10 febbraio 2011 si è tenuto a Milano l'incontro - La Scuola che verrà, è la Scuola che vorremmo?, organizzato dal coordinamento delle scuole di zona 6 e 7.
In quest'occasione genitori ed insegnanti hanno espresso segni di preoccupazione in merito all’assegnazione dell'organico del personale scolastico per l'anno 2011-2012 che avverrà nei prossimi mesi
Si teme che la Legge Gelmini non verrà applicata, in particolare relativamente alle norme di assegnazione di organico alle sezioni a tempo pieno (2 docenti per sezione), e relativamente all'attribuzione del sostegno ai bambini disabili.
Genitori ed insegnanti hanno deciso di lanciare dei segnali concreti che esprimano questa inquietudine comune.  Per cui si invita a:
*Spedire al Provveditore della Lombardia, entro il 15 di marzo,per posta ordinaria la lettera allegata. Ancora meglio sarebbe se organizzaste dei banchetti nelle vostre scuole/quartieri, per raccogliere quante più copie firmate da inviare!
* Lasciare un segno in rete:  Clicchiamo il gioco – La Scuola che vogliamo  http://www.youtube.com/watch?v=1UZ2kDaiG7A , dimostrando che siamo in tanti a fare una riflessione sull’argomento. Giriamolo ad altre persone e mettiamolo sulla nostra pagina di facebook, myspace, twitter etc.
*Informiamoci: cliccate l'esperienza delle scuole della zona e diffondiamo l'iniziativa.
http://www.slideshare.net/CommonMindset/la-scuola-pubblica-che-verr-la-scuola-che-vorremmo-la-penitenza-manfredo-tortoreto-20110210
Per saperne di più: Coordinamento comitati genitori docenti a difesa della scuola pubblica - Zone 6 e 7
comitatozone6e7@gmail.com