Personal tools
You are here: Home Coordinamento zone 6/7 sabato 20 dicembre le scuole di zona 6 e 7 si danno appuntamento in piazza Piemonte
Document Actions

sabato 20 dicembre le scuole di zona 6 e 7 si danno appuntamento in piazza Piemonte

by elena silva last modified 2010-11-18 12:54

in occasione della giornata per i diritti dell'infanzia le scuole delle zone 6 e 7 hanno organizzato una manifestazione per spiegare ai cittadini che la scuola è molto cambiata negli ultimi due anni, in peggio! Sono state tolte risorse e il tempo pieno si è svuotato del suo significato. Da due anni protestiamo e denunciamo questo scempio, ora cominciamo a vederne i risultati! Il corteo partirà dalle scuole più periferiche passando a raccogliere i componenti delle altre scuole lungo tutto il percorso. Il serpentone si ingrosserà fino a raggiungere piazza piemonte intorno alle 15,30. Vi aspettiamo!

sabato pomeriggio 20 novembre, in occasione della giornata dei diritti dell'infanzia, le scuole delle zone 6 e 7 hanno deciso di organizzare un corteo con concentramento finale in piazza piemonte, per dire a tutti che nella scuola pubblica le cose non vanno affatto bene, negli ultimi due anni l'organizzazione del tempo scuola è molto cambiata, in peggio!



ALLA SCUOLA DI PIAZZA SICILIA

- Abbiamo avuto un taglio di 4 insegnanti in due anni e le compresenze tra i docenti sono state azzerate
- anche se i nostri figli faranno qualche laboratorio, qualche uscita (sempre meno) e rinunceranno a qualche ora di motoria che verrà eliminata a favore delle altre materie, NON c’è più il tempo per lavorare a piccoli gruppi, per aiutare chi è in difficoltà, per stimolare chi ha una marcia in più e per curare la relazione alunno /insegnante
 IL TEMPO PIENO é STATO SVUOTATO DI SIGNIFICATO


- Il MODULO ora si chiama EXMODULO ha un pomeriggio in meno, la programmazione è sempre più compressa


SIAMO SICURI CHE VA TUTTO BENE?


.....E NELLE ALTRE SCUOLE DI ZONA SONO MESSI ANCHE PEGGIO!!!


Per questi motivi vi chiediamo di partecipare alla protesta
Alle 14 partiranno i più periferici che sul percorso, si fermeranno davanti alle altre scuole infoltendo il corteo. Noi di piazza sicilia saremo gli ultimi ad aggregarci ALLE 15. Portate qualcosa di giallo!